Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mou studia il tandem e chiama Mayoral: “Deve restare”. Simeone blocca Herrera

Getty Images

Continua il casting per il mediano richiesto da Mou, mentre la squadra si prepara ad affrontare la Salernitana nella seconda giornata di campionato

Redazione

Vigilia di campionato per la Roma che domani sera scenderà in campo contro la Salernitana. Nella conferenza pre gara, Mourinho ha parlato delle voci sul possibile addio di Mayoral, ribadendo come un terzo attaccante sia essenziale visti i tanti impegni che dovranno affrontare i giallorossi in questa stagione. Senza Zaniolo per via del doppio giallo rimediato contro la Fiorentina, lo Special One potrebbe schierare dall'inizio il tandem Shomurodov-Abraham, con l'uzbeko ad agire alle spalle del centravanti inglese. Per il resto non ci dovrebbero essere variazioni rispetto all'undici titolare schierato fin qui, con le conferme di Ibanez e Cristante. In mattinata sono state rivelate inoltre le date e gli orari delle gare del girone di Conference League: si inizia il 16 settembre alle 21:00, in casa contro il CSKA Sofia. Buone notizie poi per Zaniolo e Kumbulla, convocati rispettivamente con le proprie Nazionali.

 Getty Images

La ricerca del mediano si complica: Zakaria verso il rinnovo, Herrera bloccato dall'Atletico

Mancano poco più di tre giorni alla chiusura del calciomercato e le strade che portano al centrocampista richiesto da Mourinho diventano sempre più tortuose. Max Eberl, ds del Borussia Monchengladbach, ha parlato in conferenza di Denis Zakaria, obiettivo primario dei giallorossi, ribadendo come l'intento della società tedesca sarà quella di trovare un accordo per il rinnovo del centrocampista svizzero. Nelle ultime ore è spuntato inoltre il nome di Hector Herrera, ex Porto ora in forza all'Atletico Madrid. L'idea di Pinto sarebbe quella di uno scambio con Villar, ma il tecnico dei colchoneros Simeone ha grandissima stima di lui e lo reputa un giocatore importantissimo nella sua rosa. Per il ruolo di vice Rui Patricio infine si è parlato di Sepe, in uscita dal Parma dopo l'arrivo di Buffon.