Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho ritrova Perez, Pinto spinge su Grillitsch. Coppa Italia: c’è il Lecce

Getty Images

La Roma prepara la difficilissima trasferta di Bergamo. Nel frattempo l'assemblea di Lega aiuta la Salernitana e l'Italia di Mancini viene inserita nel girone di ferro per la prossima Nations League

Redazione

La giornata di oggi è stata legata principalmente al mercato e all'assemblea di Lega per decidere il futuro della Salernitana. Tutti i club di Serie A hanno partecipato alla riunione che si è conclusa con 18 voti favorevoli alla proroga del Trust del club campano che dunque, salvo clamorosi colpi di scena potrà portare a termine la stagione. In chiave calciomercato invece la notizia più importante di giornata riguarda Weghorst. L'attaccante tedesco di proprietà del Wolfsburg, piace da tempo a Mourinho e dalla Germania parlano di un forte interessamento della Roma, viste le difficoltà per il calciatore di trasferirsi in Inghilterra. Sempre in casa giallorossa, si fa sempre più concreta la pista che porta a Florian Grillitsch. Il centrocampista dell'Hoffenheim piace da tempo alla Roma e nella giornata di oggi sono salite prepotentemente le sue quotazioni visto anche il contratto in scadenza e di conseguenza una spesa di certo inferiore rispetto ad altri nomi come Zakaria. Un'altra notizia di calciomercato invece arriva da un ex giallorosso: Kostas Manolas. E' ormai arrivata ai saluti la sua esperienza italiana. L'ex difensore centrale della Roma è tornato in patria  per effettuare le visite mediche con il suo ex club, l'Olympiacos, con il quale il greco aveva trascorso due stagioni prima di trasferirsi nella Capitale.  L'annuncio è arrovato anche da parte del Napoli che ha ufficializzato l'addio del greco. In serata la Roma ha conosciuto anche il suo avversario in Coppa Italia. La sfidante dei giallorossi arriva dal match tra Spezia e Lecce, conclusa 2-0 in favore della squadra pugliese che si toglie quindi la soddisfazione di battere una squadra di Serie A e il premio sarà la sfida dell'Olimpico in programma per il prossimo 12 gennaio. A chiudere la giornata ci hanno pensato i sorteggi della prossima Nations League. L'Italia di Roberto Mancini, testa di serie, è stata inserita dai sorteggi nel gruppo 3 della Lega A con Germania, Inghilterra e Ungheria.

Le notizie da Trigoria

Nel frattempo i ragazzi di Mourinho erano a lavoro per preparare il big match di sabato contro l'Atalanta. Sorride il portoghese che recupera Carles Perez che si è regolarmente allenato con il gruppo dopo due settimane, così come Zaniolo che quindi ci sarà per la trasferta di Bergamo. Gestione individuale programmata invece per Smalling e Ibanez. Le condizioni dei due centrali giallorossi non preoccupano ma saranno valutate giorno per giorno, La sfida del Gewiss Stadium è fondamentale per il futuro della Roma che non vuole perdere altro terreno sul quarto posto. Mourinho dovrebbe avere a disposizione la migliore formazione possibile, fatta eccezione per Lorenzo Pellegrini, lungodegente e out fino al 2022.