Alessandro Nesta, tecnico del Monza, ha parlato ai microfoni di Sky prima dell'inizio del match contro la Roma. Queste le sue parole:


news as roma
Monza, Nesta: “Dobbiamo rimanere in partita per poi tentare il colpo”
Bisogna fare un calcio più rischioso per vincere? "Bisogna fare un calcio equilibrato, senza perdere le distanze. Ce la giochiamo, abbiamo le nostre cose da fare. Questa squadra deve rimanere in partita tanto tempo e poi provare a fare un colpo".
Quanti minuti ha Keita? "Ha un minutaggio ridotto, l'altra settimana lo abbiamo messo dentro 20 minuti e ora vedremo che risposte ci darà".
NESTA A DAZN
Su cosa stai lavorando dal punto di vista mentale? "Stiamo lavorando sull'alleggerire un po'. La classifica e i risultati appesantiscono e magari alcune cose non vengono, la pesantezza ti limita. Sappiamo di essere in difficoltà ma dobbiamo trovare la gioia di giocare e di essere propositivi. È difficile ma se ci riusciamo possiamo giocare le nostre carte".
Sul primo ritorno da allenatore in quella che è stata casa sua per anni. "Sono carico, sono tornato a casa mia, sono stato qui tanti anni. Sono tornato con grande entusiasmo perché faccio fatica a stare a casa. La salvezza è un obiettivo difficile ma sono tornato perché ci credo e sarebbe un'impresa importante".
La Roma soffre spesso sulle transizioni. Le sfrutterete? "Non ci dobbiamo abbassare troppo perché se no prendiamo gol perché hanno giocatori forti. Tante volte ti ci porterà comunque, sulle riconquiste dobbiamo avere la capacità di far correre la difesa all'indietro perché fa più fatica che in avanti".
Cosa ha chiesto a Ganvoula? "Di far tutto. Siamo stati insieme una settimana, abbiamo tanti giocatori nuovi ed è difficile. Sono bravi ragazzi, spero che stasera facciano una buona partita".
© RIPRODUZIONE RISERVATA