Milan-Roma, dirige Marco Guida: bilancio positivo per i giallorossi

Milan-Roma, dirige Marco Guida: bilancio positivo per i giallorossi

Quindicesima direzione con il club capitolino per il fischietto di Torre Annunziata. L’ultima volta nella sconfitta casalinga contro l’Atalanta, lo scorso gennaio

di Redazione, @forzaroma

E’ Marco Guida il fischietto designato da Rizzoli per il big match di San Siro tra Milan e Roma, in programma domani alle 20.30. Insieme a lui Carbone e Passeri da assistenti, mentre Chiffi sarà il quarto uomo. Al Var l’esperto Mazzoleni, con Del Giovane al suo fianco.

BILANCIO – Si tratta della quindicesima volta per Marco Guida con i giallorossi come direttore di gara. Arbitro fortunato per la Roma, che con lui ha portata a casa 8 vittorie, 4 pareggi e solamente 2 sconfitte. L’ultima volta che i giallorossi sono usciti senza punti è stata lo scorso gennaio, in occasione del match casalingo contro l’Atalanta. Quella è anche l’ultima volta che Guida ha arbitrato la Roma. L’esordio risale invece alla stagione 2011/12, in un Roma-Siena terminato 1-1 con gol di Osvaldo e Vitiello. Si tratta della prima volta per Guida in un match di cartello con i giallorossi. Percorso netto e senza cartellini rossi in tutte e 14 le partite precedenti, con la Roma che può vantare anche 2 rigori a favore e nessuno contro. Meno fortuna la designazione per il Milan, che su 20 partite con Guida è riuscito a vincere solo 10 volte.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy