news as roma

Milan-Roma, dirige Marco Guida: bilancio positivo per i giallorossi

Quindicesima direzione con il club capitolino per il fischietto di Torre Annunziata. L'ultima volta nella sconfitta casalinga contro l'Atalanta, lo scorso gennaio

Redazione

E' Marco Guida il fischietto designato da Rizzoli per il big match di San Siro tra Milan e Roma, in programma domani alle 20.30. Insieme a lui Carbone e Passeri da assistenti, mentre Chiffi sarà il quarto uomo. Al Var l'esperto Mazzoleni, con Del Giovane al suo fianco.

BILANCIO - Si tratta della quindicesima volta per Marco Guida con i giallorossi come direttore di gara. Arbitro fortunato per la Roma, che con lui ha portata a casa 8 vittorie, 4 pareggi e solamente 2 sconfitte. L'ultima volta che i giallorossi sono usciti senza punti è stata lo scorso gennaio, in occasione del match casalingo contro l'Atalanta. Quella è anche l'ultima volta che Guida ha arbitrato la Roma. L'esordio risale invece alla stagione 2011/12, in un Roma-Siena terminato 1-1 con gol di Osvaldo e Vitiello. Si tratta della prima volta per Guida in un match di cartello con i giallorossi. Percorso netto e senza cartellini rossi in tutte e 14 le partite precedenti, con la Roma che può vantare anche 2 rigori a favore e nessuno contro. Meno fortuna la designazione per il Milan, che su 20 partite con Guida è riuscito a vincere solo 10 volte.