news as roma

Massara: “Sconfitta che fa male, ma abbiamo la qualità per ribaltare il risultato”

Le parole del direttore sportivo giallorosso al termine del match tra Lione e Roma

Redazione

Al termine del match perso dalla Roma contro il Lione per 4 a 2 è intervenuto ai microfoni dei giornalisti il direttore sportivo giallorosso Frederic Massara.

MASSARA A ROMA TV

Sconfitta che fa male.

Sì, avevamo costruito presupposti diversi nel primo tempo, eravamo in controllo e avevamo meritato il vantaggio. Nella ripresa gara più a folate, ci sono stati molti ribaltamenti di fronte in cui abbiamo anche creato i presupposti per chiuderla ma non siamo stati bravi. Il Lione è stato molto bravo e ha sfruttato guizzi importanti di giocatori talentuosi che hanno costruito gol di pregevole fattura e noi non abbiamo più ribaltato la situazione".

Si può fare.

Dobbiamo costuire delle rimonte importanti, le gare di andata ci hanno messo in situazione di difficoltà, gli avversari affronteranno il ritorno in maniera più agevole per loro. Dovremo essere capaci di creare delle rimonte, già da domani dovremo pensare in quell'ottica, tra l'altro questo è momento di rimonte. Abbiamo tutte le risorse per costruire qualcosa di importante, pensandoci già da questa sera passando per il risultato di domenica a Palermo.

Sembrava mancare il fiato.

Anche nella ripresa abbiamo costruito occasioni pericolose, potevamo essere più incisivi, magari potevamo segnare più di un gol nel secondo tempo. Il Lione è stato abile, hanno segnato gol di pregevole fattura, magari gli abbiamo concesso qualche tiro facile senza pressione ma loro sono stati bravissimi a ribaltare il risultato. Sapevamo che qui sarebbe stato difficile, ma siamo capaci all'Olimpico di ribaltare gli scenari, abbiamo tutte le qualità e le risorse per essere all'altezza.

Stadio pieno e spettacolare stasera: l'Olimpico dovrà esserlo giovedì prossimo.

Sarà un momento in cui si dovrà compattere tutta la gente romanista per aiutare la squadra che sta vivendo il primo momento ciritco della stagione. Avremo bisogno del sostegno di tutto il nostro pubblico, siamo convinti di poterla ribaltare e costruire insieme questo risultato.

MASSARA IN MIXED ZONE

Squadra stanca? A gennaio avrebbe fatto comodo qualche acquisto in più?

No, vedo una squadre effettivamente in difficoltà ma al di là di questo siamo puniti dalle giocate di grande livello, in questo caso, degli avversari. Bene il primo tempo, in controllo della partita e meritavamo un margine di vantaggio più ampio. Nella ripresa abbiamo creato i presupposti per essere pericolosi e non siamo stati concreti. Al contrario abbiamo concesso delle situazioni di tiro anche senza molta pressione ai giocatori avversari. Dovremo costruire una rimonta importante, è periodo di rimonte e abbiamo creato i presupposti per farla anche noi. Cominciamo a pensarla già da stasera perché solo così si possono ribaltare queste situazioni.

Spalletti poteva fare meglio stasera? Cambi tardivi?

Non mi sembra, la partita è stata preparata bene, come ha dimostrato la squadra giocando un ottimo primo tempo e costruendo situazioni per fare anche più dei due gol. Nel secondo tempo abbiamo subito il ritorno del Lione che è una squadra con grande individualità e che le ha fatta vedere. Abbiamo le risorse per costruire una rimonta importante, lo dobbiamo dimostrare.

Che discorso farà Spalletti ai giocatori?

Cercherà di risollevarli mentalmente da questa sconfitta e da quelle precedenti e proverà a trovare le giuste correzioni per ritrovare la Roma ammirata 10 giorni fa. Saprà benissimo come venir fuori da questa situazione. Siamo delusi e arrabbiati ma già pronti per un cammino di reazione già da domenica a Palermo.