news as roma

Marotta: “Vogliamo chiudere discorso scudetto. Pjanic da noi ha trovato un ambiente diverso”

Le parole del dirigente bianconero nel prepartita della sfida con i giallorossi

Redazione

Nel prepartita dell'importante sfida contro la Roma, il dg bianconero Giuseppe Marotta è intervenuto ai microfoni dei cronisti presenti.

MAROTTA A PREMIUM

Pronti per il titolo?

Vincere e far risultato stasera è una questione che estranea dall’obiettivo finale, stasera giochiamo contro una Roma che ha necessità di punti. Ed è una grande squadra, per noi sarà un esame importantissimo. All’interno nostro, chiaramente, abbiamo voglia di chiudere il discorso scudetto stasera ma abbiamo un avversario da superare.

Turnover?

Ci sono 53 partite sulle gambe di questi giocatori, alla fine della stagione arriveremo a 57. L’allenatore deve gestire i suoi calciatori e lo fa nella maniera migliore. Turnover normale. La rosa risponde ai nostri obiettivi. Chiunque scende in campo è all’altezza.

Pjanic?

Sicuramente ha trovato un ambiente diverso, una filosofia calcistica differente. Ha pagato lo scotto dell’adattamento, ogni allenatore interpreta il calcio a modo proprio, quindi superato il periodo di adattamento, è venuto fuori un giocatore che rispecchiava le sue qualità eccelse. Peraltro Miralem si sa adeguare a tanti moduli tattici, è eclettico.