Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Maradona: “Totti deve giocare fino a 50 anni”. Il Capitano: “L’anti-Juve uscirà sabato” – FOTO – VIDEO

Maradona: “Totti deve giocare fino a 50 anni”. Il Capitano: “L’anti-Juve uscirà sabato” – FOTO – VIDEO

E' andata in scena allo stadio Olimpico la partita dell'evento "Uniti per la pace". In campo grandi campioni come Totti, Maradona e Ronaldinho

Jacopo Aliprandi

Allo stadio Olimpico è andata in scena la partita di beneficenza dell’evento ‘Uniti per la pace’, iniziativa voluta da Papa Francesco ed il ricavato andrà agli abitanti delle zone devastate dal terremoto del 24 agosto scorso.

CRONACA LIVE

Ore 00.05 - Diego Armando Maradona all'uscita dallo stadio Olimpico, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai giornalisti presenti: "Il Napoli sabato vince con la Roma, e sicuramente può battere anche la Juve. Speriamo che Gabbiadini possa trovare la via del gol già nei primi minuti così prende fiducia. Totti è un fenomeno e deve giocare fino a 50 anni. Gli ho detto: 'Francesco ti prego non lasciare il calcio altrimenti io mi annoio come un matto".

Ore 22.55 - Grande protagonista della Partita della pace, insieme a Maradona, è stato Francesco Totti. In zona mista, il capitano giallorosso - autore di un gol stasera su assist di Maradona - ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla serata e alla sfida del San Paolo in programma sabato pomeriggio: "Sarà una partita durissima quella col Napoli. Anche senza Milik il Napoli è forte uguale; gli auguro una pronta guarigione perché se lo merita. L'anti-Juve uscirà dalla sfida di sabato. Ora che ho giocato con Maradona posso anche smettere".

Ore 22.40 - Stefano Mauri in zona mista ha rilasciato una battuta su Francesco Totti: "Sta bene e si vede che può ancora giocare". 

Ore 22.35 - Gianluca Zambrotta ha commentato l'evento in zona mista: "Totti? L’ho visto bene, può fare ancora la differenza. Spero per lui per la Roma e per il calcio italiano che possa restare ancora a lungo in campo".

Ore 22.30 - Bojan durante l'intervallo del match ha rilasciato alcune dichiarazioni in zona mista: "Il Ricordo più bello in Italia? Quando sono arrivato, dopo 12 anni al Barcellona. La Roma mi ha aperto le porte per prima, per questo mi rimarrà sempre nel cuore. Poi c’è anche il primo gol all’Olimpico. E’ stata una grande esperienza. Totti è un grandissimo giocatore" 

Ore 22.15 - Rodrigo Taddei, ex giocatore della Roma, ha rilasciato qualche dichiarazione su Diego Armando Maradona e Francesco Totti:"E’ uno di quelli che speri che non smettano mai, non c’è differenza di tocco di palla. Tutti i grandi campioni incluso Totti. Tutti i tifosi li vogliono vedere giocare."

Ore 22.09 - Diego Maradona Junior , pronto ad entrare in campo nel secondo tempo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a bordo campo ai microfoni della Rai sulla sfida di sabato pomeriggio al San Paolo tra Napoli e Roma: "La cosa più bella è ritornare come eravamo prima due tifoserie e società amiche senza violenza. Il calcio ci deve unire e non dividere. Speriamo che sia una festa di sport e che vinca il migliore... quindi il Napoli".

Ore 21.49 - Rui Costa è intervenuto da bordo campo ai microfoni della Rai: "Essere qua mi fa un grandissimo piacere. E' un grande onore giocare per il Papa. Totti? E' bello vedere Checco a 40 anni che fa ancora quello che fa in serie A. Vedere Totti che continua a giocare è incredibile. Il no di Maldini al Milan? Se l'ha fatto avrò avuto i suoi motivi, per quanto ama e ha dato a quella squadra. Sono con lui".

Ore 21.25 -Totti, Maradona e Ronaldinho palleggiano in campo sotto gli applausi del pubblico dell'Olimpico. Entra in campo anche il figlio del capitano giallorosso, Cristian, che inizia a palleggiare con la stella argentina.

Ore 20.32 - Maradona e Totti in campo. Al capitano giallorosso viene chiesto il suo pensiero sull'affermazione dell'argentino di ieri ("Per fare Totti non bastano 40 giocatori di Serie A"). La risposta alla Rai del numero 10 è immediata: "Per fare Diego non so quanti ne servirebbe, forse non esistono. Diego è il calcio e va osannato sempre, anche quando non gioca". Maradona controbbatte: "Però oggi gioco finché il mister mi dice di non andare via (ride, ndr)...Francesco è la bandiera della Roma. Mi piace avere l'amicizia con tutti i calciatori, perché è la vita che voglio".

Ore 20.05 - Aria distesa, molti sorrisi e qualche battuta. E' questo il clima a circa un'ora dall'inizio della partita di beneficenza organizzata da Papa Francesco per l'evento 'Uniti per la pace'. Durante il prepartita è andato in scena un simpatico siparietto con protagonisti  Totti e Maradona. L'argentino ha affermato in zona mista: "Dirò a Totti di continuare a giocare". Il capitano giallorosso, venuto a conoscenza di queste dichiarazioni, ha risposto scherzosamente: "Ma è il presidente della Roma?".

Ore 19. 45 - E' intervenuto ai microfoni dei giornalisti l'attaccante della Roma, Diego Perotti"Come si fa senza Totti? Non ci penso, dobbiamo pensare che è ancora con noi e approfittare di averlo con noi. E’ il miglior giocatore che ha avuto la Roma. Sabato la partita della svolta? Già quella con l’Inter era importante dopo la sconfitta col Torino. Sicuramente sabato possiamo riuscire a vincere, sarebbero 3 punti importanti. Anche se non hanno Milik, hanno Gabbiadini e Callejon, sono fortissimi. A Milik gli auguro di tornare presto"

Ore 19.40 - Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai cronisti presenti:

Dispiaciuto per le Olimpiadi?

Istanbul si è candidata quattro o cinque volte, arrivando in fondo senza vincere. La storia di Roma è diversa, ne abbiamo già parlato ieri e oggi voltiamo pagina, dedicandoci a questa bella esperienza“.

Qual è il messaggio per questa sera?

Il messaggio è che siamo contenti di aver dato un supporto come Comitato Olimpico. Abbiamo scelto questa data sfruttando la pausa di campionato e sono orgoglioso soprattutto perché questa sera, prima della partita della pace, hanno giocato i ragazzi dell’Unitalsi. Questo non era previsto e ci permette di sensibilizzare il mondo su questi temi che ci stanno a cuore“.

Ore 19.35 - Presente anche l'ex tecnico della Roma, Fabio Capello“Ci saranno tanti giocatori che conosco, è un’emozione per me. Totti? In questo momento lo stanno festeggiando tutti, avrò la bellezza di trovarmelo vicino e salutarlo direttamente di persona. Stasera dev’essere una festa”.

Ore 19.30 - Vincent Candela, ex giocatore della Roma: Napoli-Roma? Che vinca il migliore, sono loro le pretendenti della Juve. Spero che sia una partita piacevole da guardare, sicuramente verrà giocato un bel calcio”.

CRONACA PARTITA

SECONDO TEMPO

90' - Vince la squadra dei bianchi con il risultato di 4-3

74' - Bianchi di nuovo in vantaggio con Cavenaghi.

70' - Burdisso per i blu segna il gol del 3-3

67' - Gol di Crespo che riporta in vantaggio i bianchi

50' - Esce Totti, per i blu entra ora Han Wei Chen

45' - Inizia la ripresa

PRIMO TEMPO

45' - Finisce il primo tempo

35' - Pareggio dei bianchi firmato Bojan Krkic che raggiungono i blu sul 2-2

22' - Gol dei blu firmato dalla coppia Totti-Maradona! L'argentino serve al limite dell'area di rigore il capitano giallorosso che lascia partire un tiro a giro imparabile per Bizzarri. 2 a 1 per la squadra Blu.

5' - Pareggio della squadra bianca: cross al centro dell'area di Ronaldinho, Kanoute di testa batte Mondragon.

1' - Antonio Di Natale porta in vantaggio la squadra blu: palla di Maradona in area per Mauri, l'ex centrocampista serve poi Di Natale in area che realizza.

0' - Inizia il match

Bianchi-Blu 4-3 

Formazione Blu: Mondragon, Cafu, Aldair, Burdisso, Candela, Taddei, Carbone, Mauri, Totti, Maradona, Di Natale.

FormazioneBianca: Bizarri, Zambrotta, Marquez, Sanchis, Abidal, Davids, Veron, Bojan Krkic, Ronaldinho, Kanoute, Crespo.

Marcatori: 1' Di Natale, 5' Kanoute, 22' Totti, 35' Bojan, 67' Crespo, 70' Burdisso, 74' Cavenaghi