news

Roma-Liverpool, Klopp dovrà fare a meno di Lucas Leiva

VILLARREAL, SPAIN - APRIL 28: Lucas Leiva of Liverpool in action during the UEFA Europa League semi final first leg match between Villarreal CF and Liverpool FC at Estadio El Madrigal stadium on April 28, 2016 in Villarreal, Spain. (Photo by Jean Catuffe/Getty Images)

Il tecnico tedesco deve fare i conti con i problemi a centrocampo in vista delle amichevoli estive dell'International Champions Cup

Redazione

Una settimana di lavoro e poi la Roma comincerà a testare le sue condizioni con le prime vere amichevoli estive. La tournée americana della squadra di Spalletti prevede match di prestigio come quello in programma nella notte tra 1 e 2 agosto contro il Liverpool. Nella sfida di Saint Louis però Jurgen Klopp dovrà fare i conti con l'emergenza a centrocampo. Come riporta il Liverpool Echo infatti, il brasiliano Lucas Leiva ha riportato un infortunio ai tendini del ginocchio nel corso dell'amichevole vinta contro l'Huddersfield.

Il biondo mediano dovrà stare fuori un mese saltando così tutta la preparazione dei Reds in America e anche la prima giornata di campionato contro l'Arsenal. Il manager tedesco inoltre difficilmente potrà contare anche su Emre Can, impegnato ad Euro 2016 con la sua Germania fino alle semifinali e quindi in grosso ritardo di condizione. Come se non bastasse, Leiva rimarrà a lavorare alla sede del ritiro americano del Liverpool per i trattamenti del caso, insieme a Joe Gomez e Mamadou Sakho, anche loro alle prese con noie al tendine di Achille.