Una settimana di lavoro e poi la Roma comincerà a testare le sue condizioni con le prime vere amichevoli estive. La tournée americana della squadra di Spalletti prevede match di prestigio come quello in programma nella notte tra 1 e 2 agosto contro il Liverpool. Nella sfida di Saint Louis però Jurgen Klopp dovrà fare i conti con l'emergenza a centrocampo. Come riporta il Liverpool Echo infatti, il brasiliano Lucas Leiva ha riportato un infortunio ai tendini del ginocchio nel corso dell'amichevole vinta contro l'Huddersfield.
news
Roma-Liverpool, Klopp dovrà fare a meno di Lucas Leiva
Il tecnico tedesco deve fare i conti con i problemi a centrocampo in vista delle amichevoli estive dell'International Champions Cup
Il biondo mediano dovrà stare fuori un mese saltando così tutta la preparazione dei Reds in America e anche la prima giornata di campionato contro l'Arsenal. Il manager tedesco inoltre difficilmente potrà contare anche su Emre Can, impegnato ad Euro 2016 con la sua Germania fino alle semifinali e quindi in grosso ritardo di condizione. Come se non bastasse, Leiva rimarrà a lavorare alla sede del ritiro americano del Liverpool per i trattamenti del caso, insieme a Joe Gomez e Mamadou Sakho, anche loro alle prese con noie al tendine di Achille.
© RIPRODUZIONE RISERVATA