news as roma

Leiva: “Partita equilibrata, abbiamo preso i gol su due episodi”

Le parole del calciatore biancoceleste al termine del derby perso contro la Roma

Redazione

La Roma porta a casa il primo derby stagionale: i giallorossi battono la Lazio per 2-1 grazie alle reti di Diego Perotti e Radja Nainggolan. Al termine del match, il calciatore biancoceleste Lucas Leiva ha rilasciato alcune dichiarazioni.

LEIVA A SKY SPORT

Te lo aspettavi diverso questo derby.

Non è un risultato buono per noi, ma è stata una partita equilibrata e abbiamo preso due gol su due episodi.

Più meriti della Roma?

Difficile dirlo. Sul gol preso potevamo fare meglio tutti e dobbiamo lavorare per non fare gli stessi errori nella prossima gara.

Non cambia nulla nel vostro percorso.

No, ma non è buono quando non si vince il derby. Non possiamo dimenticare tutto quello che abbiamo fatto prima, dobbiamo lavorare sempre cercando di fare meglio. Ora abbiamo un'altra gara per fare meglio.

LEIVA A LAZIO STYLE CHANNEL

Dopo due gol è sempre difficile, però penso che la squadra potesse fare meglio. Loro hanno fatto bene, con un pressing organizzato. Ora lavoriamo con fiducia, perché prima del derby avevamo 9 vittorie. Un risultato non può cambiare tutto. Dopo un risultato così, quando non si vince un derby, è brutto. Ma dopo due, tre giorni c'è sempre un'altra gara, un'altra opportunità per fare meglio. Analizzeremo gli errori e non dimenticheremo ciò che è stato fatto prima del derby. E' una gara difficile, calda, che tutti vogliono vincere. E' stata una buona esperienza per me. Nainggolan? Giocatore molto forte, ha fatto bene oggi. Loro hanno una squadra forte, noi anche. Il 2-1 non è un buon risultato per noi, ma continueremo a lavorare. La mia ammonizione? Era il primo fallo della partita, Inzaghi mi aveva detto di stare attento. Non penso che fosse da ammonizione ma non importa. Ora devo pensare solo alla prossima gara.

LEIVA IN ZONA MISTA

I dettagli sono sempre molto importanti in questa gara, però come squadra possiamo fare meglio. Non bisogna dimenticare tutto quello che abbiamo fatto prima di questa sfida. Certo non è una buona giornata per noi, andremo a casa poco felici. Domani è un altro giorno, dobbiamo continuare a lavorare. Giovedì c’è un’altra opportunità per fare meglio. Possiamo comunque arrivare in Champions League, nonostante questa partita difficile, come ho detto prima non possiamo dimenticare le nove partite vinte. Dobbiamo mantenere la fiducia, non si vincono 9 sfide se non fai cose buone in campo. Penso che oggi avremmo potuto giocare un po’ di più come squadra. Loro hanno pressato in modo molto organizzato e non è stato facile. All’inizio del secondo tempo sono arrivate due reti in cinque minuti e non è stato facile dopo. Mi infastidisce il risultato, è un derby ed è importante vincere. Come ho detto prima bisogna continuare con fiducia, lavorando. Non credo che i calciatori tornati dagli impegni con la Nazionale abbiano risentito della stanchezza. Dopo una sconfitta come oggi dobbiamo analizzare bene tutto a mente fredda e dobbiamo fare meglio.