Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Le Iene inchiodano Serra: “Mourinho è innocente”. Occhi su Laporte e Dahoud

Le Iene inchiodano Serra: “Mourinho è innocente”. Occhi su Laporte e Dahoud - immagine 1
Il noto programma televisivo ricostruisce l'accaduto e difende lo Special One. Sul mercato Pinto guarda in casa City e Dortmund

Redazione

A due giorni dalla sfida europea contro la Real Sociedad, in casa Roma continua a tenere banco il "caso Serra". Questa sera a Le Iene, andrà in onda il servizio dedicato all'animata discussione tra Mourinho e il fischietto di Torino che nel frattempo si è difeso: "Non ho detto nulla che potesse offendere Mourinho. Ho detto, Ti stai mettendo lo stadio contro. Vai nell'area, vai nell'area". Questa la difesa di Serra di fronte alle incalzanti domande della iena Filippo Roma che ha poi svelato qualche retroscena: "Mourinho è innocente, sono convinto che sia vittima di un’ingiustizia e spero di dare il mio contributo con questo servizio". Poi l'accusa: " Se un direttore dice una bugia, come fai a fidarti quando è in campo a dirigere una partita? L’arbitro è chiamato a dire la verità, ma ancora oggi non sembra che lo facciano sempre”. Giovedì alle 18:45 però i giallorossi sono chiamati a una grande prova contro la formazione basca negli ottavi di finale di Europa League. Il match sarà arbitrato dallo svizzero Scharer, alla sua prima direzione contro la Roma.

Le Iene inchiodano Serra: “Mourinho è innocente”. Occhi su Laporte e Dahoud- immagine 2

Domani ci sarà invece la consueta conferenza stampa di viglia. Alle 14:45, José Mourinho e Rui Patricio rispenderanno alle domande dei giornalisti presenti nella sala stampa del centro sportivo di Trigoria. Lo Special One dovrà fare a meno di Ibanez (squalificato) che questo pomeriggio ha mostrato sui propri profili social i segni della dura partita vinta domenica contro la Juventus: ""3 punti+6=9". Il riferimento è ovviamente al bottino pieno conquistato sul campo, ma anche ai 6 punti di sutura che sono serviti per rimarginare il piede sinistro dopo un fallo subito da Fagioli. Chi invece giovedì ci sarà ma salterà la prossima di campionato contro il Sassuolo è Bryan Cristante che, come confermato dal Giudice Sportivo, sarà squalificato. Da segnalare inoltre le due giornate di squalifica per Moise Kean e l'ammenda di 8 mila euro alla Roma. Nel pomeriggio è anche arrivata la decisione del  IV Municipio che ha espresso il proprio parere sul pubblico interesse dell'impianto a Pietralata. I consiglieri sono stati convocati alle 9, ed il voto finale è uscito intorno alle 13,30.  L'opposizione, rappresentata da Fratelli D'Italia e Lega si è astenuta, mentre è arrivato il voto contrario da parte dei consiglieri del Movimento 5 stelle.

Il mercato giallorosso

—  

Oltre alle partite sul campo, la Roma inizia a programmare anche il prossimo mercato estivo. Per il reparto difensivo, Tiago Pinto ha messo gli occhi su Laporte. Lo spagnolo è stato messo alla porta da Guardiola e lascerà il City in estate. Su di lui ci sono anche Juventus e Barcellona. Per il centrocampo invece si guarda in Germania. Mahmoud Dahoud lascerà il Borussia Dortmund a fine stagione e sul giocatore c'è l'interesse della Roma. La scadenza del contratto a giugno fa però gola a molti altri club europei come ArsenalMilanAtletico MadridNapoli e Betis che hanno già chiesto informazioni all'entourage del centrocampista tedesco.