Dopo il derby perso in maniera indolore, la Lazio non è stata capace di superare l'ostacolo Napoli per provare a puntare la Champions. Alla vigilia della sfida contro il Genoa a Marassi, il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi ha parlato in conferenza stampa.
news as roma
Lazio, Inzaghi: “Il derby alle 12.30 non mi piace, ci saranno delle insidie”
Il tecnico biancoceleste parla poi del ko col Napoli: "Abbiamo fallito una prova di maturità, forse in testa avevamo ancora la partita con la Roma ma non voglio alibi"
"Contro il Napoli avevo chiesto una grandissima prova di maturità, che non c'è stata. Forse avevamo nella testa la prova di Coppa Italia, ma è inutile cercare alibi. Abbiamo sbagliato una partita importantissima, per questo domani voglio una grandissima gara".
Cosa ha chiesto ai ragazzi?
Ho fatto notare che nel'ultima partita non abbiamo rispettato le aspettative. Ci vorrà una gara di orgoglio: vogliamo continuare a sognare. Essere dove siamo era un sogno a luglio, per far sì che si realizzi dobbiamo fare una grande gara già da domani.
Quando parla di prova di maturità fallita, ritiene la Lazio all'altezza del Napoli?
Sicuramente. Probabilmente abbiamo risentito più di altri delle tre partite in una settimana; probabilmente abbiamo subito più assenze degli altri. Però non mi va di cercare alibi, abbiamo perso e dobbiamo ammetterlo. Dobbiamo cercare di ripartire e di fare sì che da domani riprenda il nostro sogno. Vogliamo far sognare i nostri magnifici tifosi: sono stati straordinari nelle ultime due settimane. Domenica ero arrabbiatissimo, ma alla fine l'abbraccio coi tifosi penso sia il massimo.
Il derby si gioca alle 12,30. Come vede il calendario di qui alla fine?
L'orario del derby non mi piace. Abbiamo visto i due derby serali in coppa: sono stati fantastici. Non mi piace giocare alle 12,30. Avranno deciso così per far sì che anche in altri Paesi gli orari siano buoni. Ci adegueremo, sapendo che potremo trovare delle insidie.
C'è anche il rischio che faccia caldo.
Sicuramente farà caldo. Però farà caldo anche per la Roma, le insidie saranno le stesse anche per loro. Ci faremo trovare pronti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA