news as roma

Lazio, Inzaghi: “Concentrati sul Palermo, niente calcoli. L’anti-Juve? Il Napoli”

Il tecnico biancoceleste tiene alta la concentrazione dei suoi: "Il pensiero del derby c'è da quest'estate. Felipe Anderson diffidato? Non facendolo giocare domani darei un segnale che non esiste..."

Redazione

Il Pescara e poi il derby. La Roma deve superare l'ostacolo della squadra di Oddo per approcciarsi alla stracittadina nel modo migliore. I biancocelesti saranno invece impegnati domani a Palermo nel lunch match e nella conferenza stampa della vigilia l'allenatore della Lazio Simone Inzaghi non vuol sentir parlare di testa già alla Roma e di un diffidato Felipe Anderson in panchina.

Nei tuoi pensieri c'è già il derby?

"C'è già da Auronzo, so quello che vale per i tifosi. Questa settimana giovedì giocava la Roma ma io stavo guardando un Napoli-Palermo di 3 mesi fa. Sono concentrato solo sul Palermo, da domani alle 15 penseremo al derby. Però tutta questa settimana testa solo al Palermo perché affrontiamo una squadra ferita".

Chi può dare più fastidio alla Juve in campionato?

"Finora mi ha impressionato di più il Napoli, è una squadra organizzata, propositiva, con cambi di valore in panchina e un bravo allenatore. Se devo fare un nome quindi dico il Napoli".

Temi che qualcuno pensi già al derby? C'è il rischio?

"Il rischio c'è, ma nello stesso tempo non ci deve essere. Pensando alla diffida di Felipe Anderson avrei dato un segnale alla squadra che non esiste. Domani il Palermo è un avversario scomodo e dobbiamo scendere in campo coi migliori. Forse potrei fare qualche cambio, ho stasera per pensarci, poi domani sceglierò con calma. Ho dei dubbi perché ho la fortuna di averceli, i ragazzi che non dovrebbero giocare dall'inizio me li stanno mettendo".