L'addio di Totti è un evento che ha commosso e colpito milioni di persone in tutto il mondo del calcio, a prescindere dalla propria fede. Non fanno eccezione molti tifosi laziali, tra cui l'attore Francesco Pannofino. Il doppiatore di moltissime pellicole cinematografiche, dichiaratamente tifoso biancoceleste, ha salutato il capitano giallorosso con un breve monologo sulla trasmissione di Rai Due 'Nemo'.
news as roma
L’attore laziale Pannofino: “L’addio di Totti? E’ come se Spiderman dicesse di avere paura”
Il celebre doppiatore: "La sua grandezza è proprio questa, che è uno di noi. Ti do un consiglio, Francesco: devi fare l'attore!"
"Io sono qui a parlare di questo grande personaggio, ma ho una fede calcistica opposta. E' successo perché nel '74 la Lazio vinse lo scudetto e io mi innamorai di quella squadra. Però domenica sono tornato a casa e ho trovato mio figlio e mio nipote, entrambi 19enni. Sono entrato e non mi hanno neanche guardato, perché stava andando in onda il discorso di addio al calcio di Totti. Mi sono seduto con loro a guardare e mi sono emozionato tantissimo. Un evento televisivo straordinario, un uomo così bello, ricco e famoso, con tanti anni di successo, che confessa a milioni di persone di avere paura. Io non ho mai sentito nessuno di potente, imprenditori o politici o anche un supereroe come è Totti nell'immaginario soprattutto dei giovanissimi, confessare di avere paura. Come se Spiderman arrivasse qui e dicesse: 'Ho paura'. Uno potrebbe dire: 'Tu hai paura? E noi che non arriviamo alla fine del mese?' E' questa la grandezza di Francesco Totti, è uno di noi. Ti do un consiglio: devi fà l'attore! Hai la faccia, i tempi comici, riesci ad emozionare, hai un talento. Facciamo un film, su due fratelli che giocano, uno è forte e l'altro è na pippa. Oh, io faccio quello forte. Ti voglio bene, ciao Francesco".
© RIPRODUZIONE RISERVATA