news as roma

La vendetta di Iago: quando Luis Enrique lo escluse dal Barça

Ha lasciato il Barcellona nel 2008 quando era giovane perchè Luis Enrique non lo giudicò adatto per la 'squadra B' e nel 2013 confessò il suo amore per il Real Madrid

Redazione

Il suo arrivo alla Roma non è stato accolto con molto entusiasmo ma in questi primi mesi Iago Falque ha già conquistato tutti, diventando uno dei punti fermi della Roma di Garcia. Le tre partite giocate in campionato dallo spagnolo, hanno messo in evidenza le qualità che un attaccante esterno deve possedere: sacrificio, assist, e gol.

Mercoledì sera, in Champions League, giocherà contro il suo passato del quale non ha un ottimo ricordo. Dopo 8 anni trascorsi nelle giovanili del Barcellona, Luis Enrique non lo ritenne adatto alla ‘squadra B’ e così Iago si trasferì alla Juventus.

Poi nel 2013, come riporta oggi El Mundo Deportivo, la rivelazione dell’attaccante durante uno show televisivo: “Sono madridista, piano piano sono diventato del Real Madrid già da quando stavo al Barça”.

Sale la febbre per la gara di mercoledì sera all’Olimpico e Iago Falque cercherà a tutti i costi di vendicare quella scelta di Luis Enrique regalando alla Roma un’altra bella prestazione come ha già fatto in questo inizio di stagione.

Un gol contro ‘i marziani’ potrebbe essere quello della definitiva consacrazione per un giocatore che ha già conquistato il cuore della tifoseria.

Riccardo Colarusso