news as roma

La Roma vince con l’Al-Shabab a Riyadh. Angelino si avvicina e parte Vina

La Roma vince con l’Al-Shabab a Riyadh. Angelino si avvicina e parte Vina - immagine 1
Joao Costa e Lukaku consegnato la vittoria a De Rossi, mentre dal mercato spunta l’idea Baldanzi
Redazione

Si vedono tanti volti giovani nell’amichevole di Riyadh giocata contro l’Al-Shabab. Joao Costa ha aperto le marcature, rendendosi protagonista di un’ ottima partita giocata da titolare, il gol firmato su punizione da Carrasco sembrava però aver spento i segnali positivi della squadra. Quando De Rossi ha poi deciso di chiamare in causa le sue stelle ha ritrovato il vantaggio grazie a Romelu Lukaku, che al suo terzo tentativo nei pochi minuti giocati è riuscito a scrivere il suo nome nel tabellino dei marcatori, sentenziando il successo della Roma. Nello stadio dove pochi giorni prima si era giocata la Supercoppa, sulla scia di quanto accaduto la settimana scorsa, è comparso tra gli spalti dell’Al-Awwal Park Stadium di Riyadh uno striscione dedicato a José Mourinho. Al termine dell’incontro sia l’allenatore, Daniele De Rossi, che il match winner Romelu Lukaku hanno rilasciato una breve intervista ai microfoni di Roma Tv.   La squadra ora tornerà nella Capitale, dove ad attenderla ci saranno Dybala e Mancini che non hanno preso parte alla trasferta in Arabia Saudita, assenze che in ogni caso non hanno causato problemi con la sponsorizzazione per il club giallorosso. Con la testa a Salernitana-Roma, in programma lunedì prossimo, il designatore arbitrale Rocchi - che non sta vivendo giorni tranquilli viste le polemiche scatenate dalla finale di Supercoppa- ha già reso nota la scelta di affidare a Di Bello la direzione della sfida dell’Arechi. Intanto, al Tre Fontane, poco dopo il triplice fischio di Riyadh, la Roma femminile è rimasta beffata sul finale della sua sfida di Champions League contro il Bayern Monaco che è riuscito a pareggiare per 2-2.

Calciomercato, Angelino vicino e spunta l’idea Baldanzi

—  

Tiago Pinto è ormai ai suoi ultimi giorni da general manager alla Roma, ma continua a lavorare per cercare di rinforzare la squadra in questo mercato di gennaio. A causa dell’emergenza in difesa che aveva caratterizzato gli ultimi giorni dell’era Mourinho, dal mercato era arrivato Dean Huijsen , anche per ovviare all’assenza di Ndicka partito per la Coppa d’Africa dove il suo allenatore è stato esonerato dalla Costa d’Avorio. Sul discorso delle uscite, il gm dimissionario sta portando a termine la cessione di Vina al Flamengo, con l’interruzione del prestito al Sassuolo. La ricerca di nuovi profili per rinforzare la rosa si è poi concentrata sul ruolo di esterno, e dopo il fallimento della trattativa per Ikone, gli occhi del calciomercato si sono incentrati prima su Bernardeschi e poi sulla nuova idea di portare a Trigoria Tommaso Baldanzi. In realtà la trattativa che sembra più avviata e più concreta è quella di Angelino, terzino di proprietà del Lipsia per il quale è stato trovato l’accordo con il giocatore, ma non con la società.

Ascanio Antolini Ossi

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.