La Roma ha chiuso la tournée americana con un ko ai rigori contro la Juventus. I giallorossi sono tornati nella capitalenel primo pomeriggio in due gruppi: con loro anche Monchi, che ha glissato sull'argomento Mahrez. "Non posso parlare", la risposta del ds ai cronisti a Fiumicino. Ora la squadra approfitterà di due giorni di riposo prima della ripresa degli allenamenti fissata per giovedì 3 agosto.
news as roma
La Roma torna nella Capitale, Monchi glissa su Mahrez. In vendita i biglietti per l’Inter
I giallorossi sono rientrati dalla tournée americana e riprenderanno gli allenamenti tra due giorni. Intanto l'algerino spera in una nuova offerta dei capitolini al Leicester
MERCATO - A tenere banco in casa giallorossa non può che essere ancora la telenovela Mahrez. Dall'Inghilterra continuano a conservare diffidenza sul buon esito della trattativa a causa della distanza tra i club che permane. L'algerino infatti spera in una nuova offerta della Roma, dal momento che la sua volontà è quella di sbarcare a Trigoria per giocarsi anche la Champions. Inoltre alcune indiscrezioni che arrivano dall'estero parlano addirittura di possibili visite mediche per Mahrez già questo giovedì. Le Foxes hanno poi pubblicato su Instagram uno scatto dell'esterno algerino con la maglia da trasferta: un messaggio alla Roma? Infine il terzino classe '92 Paolo Frascatore è praticamente un giocatore del Sudtirol: operazione atitolo definitivo.
POST ROMA-JUVE - Dopo il pareggio al 90' contro i bianconeri il tecnico giallorosso Eusebio Di Francesco si è detto soddisfatto dei suoi: "Siamo partiti molto bene, poi abbiamo abbassato il baricentro. Nel finale abbiamo giocato poco in verticale, ma siamo stati in partita fino alla fine. Manolas? Vuole restare". Sulla stessa lunghezza d'onda anche Edin Dzeko: "Siamo contenti di queste tournée, anche se si tratta solo di precampionato. La Juve resta forte, ma sarà la Serie A più bella degli ultimi anni". Il match di ieri sera è stato anche l'occasione per Miralem Pjanic e Radja Nainggolan di tornare a incontrarsi. "Sempre felice di vederti", ha condiviso il belga su Instagram prima di prendere in giro i suoi compagni sull'aereo. "Buona prestazione contro una buona Roma", ha commentato invece il bosniaco. Arriva poi anche l'analisi del tecnico juventino Allegri: "E’ stato un buon test, in campionato dovremo guardarci da Napoli e Roma che io metto davanti a tutti, perché hanno già una base molto solida".
LE ALTRE NEWS - Intanto saranno in vendita da domani i tagliandi per i primi tre match della Roma all'Olimpico contro Inter, Verona e Udinese. "Inoltre abbiamo già superato la quota abbonamenti dello scorso anno, c'è ancora circa un mese di tempo per sottoscrivere la tessera", ha ricordato il responsabile ticketing Carlo Feliziani. La marcia della Roma partirà il 20 agosto da Bergamo, per quella che si preannuncia una lotta senza esclusione di colpi per lo scudetto. "La Juve è sempre avanti perché ha una mentalità importante, ma quest’anno può veramente succedere di tutto”, il pensiero di Adem Ljajic. Tra le principali candidate c'è anche il Napoli: "Chi ci pronostica campioni d’Italia vuole metterci pressione, ma tanto prima o poi vinceremo lo scudetto", chiosa il patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Anche il capitano dei partenopei Marek Hamsik ha detto la sua: "Milan, Inter e Roma?Sono tutte competitive.D’istinto dico l’Inter che ha preso Spalletti, ma bisogna vedere quanto tempo impiegherà la nuova Roma di Di Francesco. Totti? Giusto l'addio a 40 anni, al di là dei titoli è un campione vero. Ha dato tutto per la maglia, cuore, anima e forza. Senza cambiarla mai. Amore assoluto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA