GENOVA - La Roma non va oltre il pari al Marassi. Giallorossi poco lucidi e macchinosi nel primo tempo, il cambio fascia di El Shaarawy nella seconda frazione di gioco ha regalato però il vantaggio alla squadra di Di Francesco. Poi la manata di De Rossi a Lapadula ha sentenziato la squadra giallorossa: espulsione del capitano giallorosso e pareggio dei liguri. Tutto sotto gli occhi di Francesco Totti che per la prima volta ha visto da dirigente la squadra che ha affrontato nella sua ultima partita da giocatore, in quell’indimenticabile 28 maggio.
news as roma
La Roma si ferma al Ferraris: 1 a 1 con il Genoa. Espulso De Rossi – FOTO
Manata del capitano giallorosso che viene espulso e concede il pareggio ai liguri su rigore. Due punti persi, ora Napoli e Inter scappano in classifica
Un primo tempo senza squilli pericolosi da parte della Roma che ha controllato il possesso della sfera senza però incidere in fase offensiva. Due tiri in porta deboli di El Shaarawy, poi un giro palla troppo lento per impensierire un Genoa compatto e chiuso nella propria metà campo, che ha cercato nelle ripartenze la via verso l’area giallorossa.
[fncgallery id="710247"]
EL SHAARAWY - Nel secondo tempo la Roma è riuscita a sbloccare la partita quando El Shaarawy è stato spostato nella sua posizione naturale, la fascia sinistra. Uscito Perotti il Faraone ha potuto posizionarsi sulla destra ed accontentare Di Francesco con i tagli in area di rigore. Bel lancio in verticale di Florenzi e colpo di destro al volo dell’ex Milan che ha anticipato sia Izzo sia Perin.
DE ROSSI – A venti dalla fine è arrivata la follia di De Rossi: manata in faccia a Lapadula, espulsione per il capitano della Roma e rete dell’attaccante genoano. Il primo con la maglia del Genoa. Dal pareggio fino al termine della partita tanto possesso palla per la Roma e un palo - il dodicesimo in stagione – di Strootman sulla deviazione in area di rigore. Anche Schick in campo negli ultimi minuti, senza però riuscire a incidere sul risultato. La Roma ha buttato via una vittoria importantissima, due punti persi su Napoli e Inter che hanno allungato in classifica.
[opta title="Genoa-Roma" widget="temporeale" season="2017" team="121" match_day="14" show_layout="full"]
TABELLINO
Genoa-Roma 1-1
Marcatori: 60' El Shaarawy, 69' Lapadula
Genoa (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Zukanovic; Rosi, Rigoni, Veloso (92' Cofie), Bertolacci, Laxalt; Pandev (63' Lapadula), Taarabt (86' Omeonga)
A disp.: Lamanna, Zima, Biraschi, Rossettini, Gentiletti, Migliore, Lazovic, Ricci, Centurion, Palladino, Pellegri
All.: Ballardini
Roma (4-3-3): Alisson; Florenzi, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan (87' Schick), De Rossi, Strootman; El Shaarawy (78' Gonalons), Dzeko, Perotti (58' Defrel)
A disp.: Lobont, Skorupski, Peres, Manolas, Moreno, Emerson Palmieri, Pellegrini, Gerson, Under
All.: Di Francesco
Arbitro: Giacomelli
Assistenti: Lo Cicero-Fiorito
Quarto Uomo: Guida
Var: Mazzoleni
AVar: Tonolini
NOTE Ammoniti 44' Fazio, 47' Nainggolan, 71' Jesus Espulsi: 69' De Rossi (per gioco scorretto)
CRONACA PRE-PARTITA
14.30 - Roma in campo per il riscaldamento.
Ore 13.30 - La Roma è arrivata allo stadio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA