news as roma

La Roma ritrova Orsato: due vittorie su due contro il Napoli, l’ultima ad aprile

Con l'arbitro della sezione di Schio nove vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte. L'ultima partita con i giallorossi risale ad aprile scorso con la vittoria degli uomini di Spalletti proprio sui partenopei

Jacopo Aliprandi

La Roma sabato sera contro il Napoli ritroverà dopo quasi sei mesi Daniele Orsato, la casualità vuole che l'ultima partita diretta con i giallorossi sia proprio contro i partenopei il 24 aprile scorso, quando gli uomini di Luciano Spalletti vinsero all'Olimpico per 1 a 0 con la rete di Nainggolan. L’arbitro della sezione di Schio ha diretto anche un altro incontro tra le due squadre, sempre con bilancio positivo in favore dei capitolini: 18 ottobre 2013, sempre a Roma, con il successo giallorosso grazie alla doppietta di Miralem Pjanic.

BILANCIO ROMA – Sono 24 le direzioni di Orsato con la Roma, di cui tre in Coppa Italia: nove vittorie (tutte in serie A), dieci pareggi e cinque sconfitte. L’ultimo ko risale al match del 25 aprile 2015 al San Siro, 2 a 1 per l’Inter grazie alle reti di Icardi e Hernanes. È invece datata 25 ottobre 2015 la più recente vittoria in trasferta dei giallorossi: 2 a 1 al Franchi di Firenze con i gol di Gervinho e Salah. Cinque cartellini rossi estratti da Orsato in 24 partite (tre per doppia ammonizione).

BILANCIO NAPOLI –Trentacinque precedenti invece tra Orsato e il Napoli, di cui sette in Serie C, due in Serie B, e tre in Coppa Italia. Con il fischietto di Vicenza quattordici vittorie azzurre, tredici pareggi e otto sconfitte. Due ko nelle ultime partite dirette da Orsato (contro Roma e Juventus), il successo invece risale al 24 gennaio scorso in un 2 a 4 allo stadio Marassi contro la Sampdoria.