La Roma sabato sera contro il Napoli ritroverà dopo quasi sei mesi Daniele Orsato, la casualità vuole che l'ultima partita diretta con i giallorossi sia proprio contro i partenopei il 24 aprile scorso, quando gli uomini di Luciano Spalletti vinsero all'Olimpico per 1 a 0 con la rete di Nainggolan. L’arbitro della sezione di Schio ha diretto anche un altro incontro tra le due squadre, sempre con bilancio positivo in favore dei capitolini: 18 ottobre 2013, sempre a Roma, con il successo giallorosso grazie alla doppietta di Miralem Pjanic.
news as roma
La Roma ritrova Orsato: due vittorie su due contro il Napoli, l’ultima ad aprile
Con l'arbitro della sezione di Schio nove vittorie, dieci pareggi e cinque sconfitte. L'ultima partita con i giallorossi risale ad aprile scorso con la vittoria degli uomini di Spalletti proprio sui partenopei
BILANCIO ROMA – Sono 24 le direzioni di Orsato con la Roma, di cui tre in Coppa Italia: nove vittorie (tutte in serie A), dieci pareggi e cinque sconfitte. L’ultimo ko risale al match del 25 aprile 2015 al San Siro, 2 a 1 per l’Inter grazie alle reti di Icardi e Hernanes. È invece datata 25 ottobre 2015 la più recente vittoria in trasferta dei giallorossi: 2 a 1 al Franchi di Firenze con i gol di Gervinho e Salah. Cinque cartellini rossi estratti da Orsato in 24 partite (tre per doppia ammonizione).
BILANCIO NAPOLI –Trentacinque precedenti invece tra Orsato e il Napoli, di cui sette in Serie C, due in Serie B, e tre in Coppa Italia. Con il fischietto di Vicenza quattordici vittorie azzurre, tredici pareggi e otto sconfitte. Due ko nelle ultime partite dirette da Orsato (contro Roma e Juventus), il successo invece risale al 24 gennaio scorso in un 2 a 4 allo stadio Marassi contro la Sampdoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA