L'8 aprile non è e non sarà mai una data qualunque per i tifosi della Roma. Settant'anni fa infatti, nasceva Agostino Di Bartolomei, storico capitano giallorosso e simbolo di una generazione intera di romanisti. Il club ha voluto ricordare questa data con un omaggio particolare. Sul sito ufficiale della Roma è possibile consultare un album fotografico digitale da ben 113 pagine con all'interno i momenti salienti della sua carriera in giallorosso accompagnati da descrizioni minuziose. Dall'esordio alla scomparsa, passando per lo Scudetto, la finale di Coppa Campioni e le iniziative in suo onore. La Roma ripercorre tutta la vita di Ago, indimenticabile per ogni tifoso. Di seguito il comunicato ufficiale:


news as roma
La Roma ricorda Di Bartolomei con un album fotografico: “Ago – Oggi, ieri, sempre”
"Avrebbe compiuto 70 anni oggi. Agostino Di Bartolomei è nato l'8 aprile 1955 e rimarrà per sempre nel cuore di ogni romanista, per tutto quello che ha rappresentato. È stato il capitano del secondo scudetto, il simbolo per almeno due generazioni di tifosi che hanno sempre tramandato il suo ricordo e, in generale, una figura che rappresenterà per sempre l'identità romanista.
Tra le iniziative con cui la Società lo ricorda, dal 2015 c'è il Torneo Agostino Di Bartolomei, torneo di calcio giovanile che viene disputato presso il centro sportivo Fulvio Bernardini a Trigoria. In occasione della scorsa edizione il Club ha omaggiato la famiglia con questa pubblicazione che, attraverso una serie di foto dell'Archivio Storico, racconta sia vita e carriera dello storico capitano, sia il segno che ha lasciato su tutto l'ambiente romanista".
© RIPRODUZIONE RISERVATA