Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, manca la vittoria ma non il carattere: 0-0 contro la Juventus – FOTO

Roma, manca la vittoria ma non il carattere: 0-0 contro la Juventus – FOTO - immagine 1
I giallorossi non vanno oltre il pari a Torino: secondo pareggio a reti bianche dopo quello contro il Cagliari
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma resta ancora senza vittorie: contro la Juventus arriva il secondo 0-0 stagionale. I giallorossi vanno a due punti in classifica e non riescono ad accorciare sulle altre. De Rossi lascia fuori Dybala all'Allianz Stadium e schiera Soulé davanti insieme a Dovbyk e Saelemaekers. Il primo tempo non regala emozioni: poche occasioni da una parte e dall'altra. Svilar salva i giallorossi al 41' su una bella conclusione di Vlahovic. Non cambia il copione nella ripresa. L'ingresso di Dybala non illumina la squadra di De Rossi che crea poche occasioni da gol e non riesce a fare male. Dopo la sosta per le nazionali la Roma sarà di scena di nuovo in trasferta: i giallorossi affronteranno il Genoa a Marassi.

Poche emozioni allo Stadium: Juventus-Roma finisce 0-0

—  

De Rossi sorprende tutti contro la Juventus e lascia fuori Dybala: davanti spazio a Soulé, Dovbyk e Saelemaekers. A centrocampo parte dal 1' Pisilli, fuori Koné. La prima conclusione dei giallorossi è di Pellegrini: il capitano calcia da fuori al 12', ma Bremer è decisivo con la deviazione e la palla finisce in angolo. La partita si addormenta per buona parte del primo e il primo brivido per Svilar arriva al 41': Vlahovic viene servito in area, anticipa Ndicka e col sinistro centra lo specchio della porta. Mile si allunga e manda la sfera in corner. La prima frazione di gioco termina sullo 0-0. Poche emozioni tra Roma e Juventus.Il secondo tempo inizia senza cambi per la Roma mentre la Juventus mette in campo Koopmeiners e Coincecao. Dopo pochi minuti la prima chance è per la Juventus. L'ex Atalanta serve Vlahovic che si gira e calcia col sinistro da fuori ma strozza la conclusione e non centra lo specchio della porta.

Roma, manca la vittoria ma non il carattere: 0-0 contro la Juventus – FOTO- immagine 2

Primi cambi per Daniele De Rossi al 61': entrano Dybala e Zalewski ed escono Soulé e Saelemaekers. Continuano a spingere i bianconeri: al 70' ci prova Yildiz che calcia col destro da dentro l'area, decisivo Celik con una deviazione provvidenziale. Prima chance per la Joya all'86': flipper impazzito in area e la palla arriva sul sinistro dell'argentino che prova al volo ma viene murato. Tre minuti più tardi ci prova Angeliño dalla distanza e sfiora il gol. Il suo tiro finisce a centimetri dal palo alla sinistra di Di Gregorio. Il risultato non cambia e la partita finisce 0-0. I giallorossi restano ancora a secco di vittorie.

Juventus-Roma 0-0, il tabellino

—  

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Savona, Bremer, Gatti, Cabal (46' Coceicao); Locatelli (66' McKennie), Fagioli (66' Douglas Luiz); Cambiaso, Yildiz, Mbangula (46' Koopmeiners); Vlahovic (83' Nico Gonzalez). A disposizione: Perin, Pinsoglio, Danilo, Kalulu, Rouhi, Koopmeiners, Mckennie, Douglas Luiz, Conceicao, Gonzalez. Allenatore: Thiago Motta

Roma (4-3-3): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka, Angeliño; Pisilli (71' Koné), Cristante, Pellegrini (82' Baldanzi); Soulé (61' Dybala), Dovbyk (82' Dovbyk), Saelemaekers (61' Zalewski). A disposizione: Ryan, Marin, Abdulhamid, Baldanzi, Joao Costa, Dahl, El Shaarawy, Koné, Nardin, Paredes, Sangarè, Shomurodov, Dybala, Smalling, Zalewski. Allenatore: De Rossi.

Arbitro: Guida (Torre Annunziata). Assistenti: Carbone-Peretti. Quarto Ufficiale: Feliciani. Var: Di Paolo. Ass.Var: Paterna.

Marcatori: -

Ammoniti: Fagioli (J), Saelemaekers (R), Mancini (R)