news as roma

La Roma pensa al dopo Monchi: tra i candidati anche Ausilio

Il ds dell'Inter può arrivare a Trigoria in caso di addio dello spagnolo, diretto all'Arsenal. Possibile anche una soluzione interna, con la coppia Balzaretti-Massara affiancata da Luca Nember

Redazione

Monchi e la Roma possono concretamente dirsi addio a fine stagione. Il rapporto fra il ds spagnolo e la piazza non è mai decollato e nonostante la stima della dirigenza romanista, l'idea di cambiare aria nella sua testa è sempre più concreta. I giallorossi non resteranno però a guardare e già pensano al sostituto. La nuova figura avrà un ruolo diverso rispetto a quello plenipotenziario che riveste l'ex Siviglia. Si sceglierà uno scopritore di talenti, che dovrà però rispondere alla dirigenza già insediata.

Tra i candidati c'è l'attuale ds dell'Inter Piero Ausilio, che erediterebbe il progetto della "ItalRoma" avviato dall'amico Monchi. Con Mancini già bloccato dall'Atalanta, si seguono anche Barella, Tonali e Cragno. Si pensa anche allo soluzione interna, con il duo Balzaretti-Massara al comando, affiancati da Luca Nember (attuale ds del Foggia). Più indietro nelle preferenze l'ex Milan Mirabelli e Faggiano del Parma.