news as roma

La Roma pensa al colpo Zakaria. Spinazzola: “Sto migliorando molto”.

Getty Images

Il terzino giallorosso si è raccontato parlando del recupero e della sua famiglia. Il centrocampista svizzero classe ’96 ha rifiutato il rinnovo offerto dal Gladbach.

Redazione

La sosta nazionali ha privato Mourinho di tredici giocatori e ai restanti lo Special One ha concesso tre giorni di riposo. A Trigoria, però, si continua a pensare alla Roma del futuro. Uno degli obiettivi principali è sicuramente Denis Zakaria. Il centrocampista, attualmente tra le fila del Borussia Monchengladbach, ha rifiutato il rinnovo di contratto proposto dai tedeschi e a partire da gennaio potrebbe legarsi a qualsiasi club gratuitamente. Pinto, che già aveva provato a prendere il giocatore in estate, potrebbe tentare l’assalto finale e portare finalmente il centrocampista a Mourinho. Nonostante i compagni siano nel bel mezzo di una mini-vacanza, Leonardo Spinazzola è rimasto a Roma per proseguire la riabilitazione. Nel pomeriggio l’esterno giallorosso è intervenuto nella trasmissione “Verissimo” di Canale 5 raccontando il suo recupero e la vita in famiglia: “Sto migliorando molto, devo lavorare sulla qualità del movimento del piede. La mia famiglia è importante e me la sto godendo molto” ha detto il numero 37. Altro personaggio al centro di un’intervista è Francesco Totti che al “The Guardian” ha parlato del suo calcio e dell’ultima fase della sua carriera. L’ex Capitano ha detto: “Ho fatto il massimo che ho potuto e ho preso tutto quello che c'era da prendere". Al termine della sosta la Roma volerà a Torino per cercare di tenere a distanza la Juventus, i bianconeri oggi hanno disputato un’amichevole con l’Alessandria per mettere minuti nelle gambe e per far ritrovare il campo a Kaio Jorge ed Arthur, entrambi infortunati. Allegri dovrà fare i conti anche con la positività di Rabiot che con ogni probabilità salterà la gara del 17 ottobre.

 Getty Images

Gli impegni nazionali dei giallorossi

Nella giornata di oggi molti giocatori giallorossi sono scesi in campo con la propria nazionale. Diawaraè stato in campo per tutta la partita nel pareggio per 2-2 tra Guinea e Sudan. Shomurodov ha partecipato all’amichevole tra il suo Uzbekistan e la Malesia entrando in campo al 62’, mentre anche Darboeè partito titolare nella gara tra Gambia e Sierra Leone. Abraham, grazie alle sue performance in giallorosso, ha colpito Southgate. Il c.t. dei Tre Leoni ha parlato dell’ex Chelsea in conferenza stampa dicendo: “Giocare in Serie A sarà per lui una buona opportunità”.

Simone Candela