La Roma in vacanza: il Natale dei giallorossi tra Maldive, Dubai e… un matrimonio

La Roma in vacanza: il Natale dei giallorossi tra Maldive, Dubai e… un matrimonio

Molti sono già partiti, altri lo faranno nei prossimi giorni. La squadra si gode le ferie dopo la vittoria con la Fiorentina. Domani il fatidico sì di Mancini a Firenze

di Valerio Salviani, @vale_salviani

La Roma va in vacanza. Poco meno di dieci giorni prima di rimettersi al lavoro a Trigoria, ma abbastanza per ricaricare le pile in vista della seconda metà di stagione. I giallorossi, che torneranno ad allenarsi il 30 dicembre, si sono divisi come sempre tra mete esotiche e il ritorno a casa.

CASA DOLCE CASA – L’uomo del momento in casa Roma è Paulo Fonseca. Il tecnico, considerato l’artefice principale del momento positivo, passerà le vacanze con la moglie – che festeggerà il Natale a gennaio perché ortodossa – dividendosi tra Ucraina e Portogallo (dove incontrerà i figli avuti dal precedente matrimonio). Il direttore sportivo Petrachi, da buon uomo del sud, ha scelto il calore di casa sua a Lecce per passare le feste. Come lui anche Veretout, Pastore, Under e Zaniolo passeranno il Natale in famiglia.

IL SÌ DI GIANLUCA – Domani sarà il grande giorno per Mancini. Il difensore della Roma porterà all’altare la sua Elisa, con cui è fidanzato da 5 anni. La data scelta non è un caso. Il 23 è il numero della vita per il Mancio, ereditato dal suo idolo Materazzi, ma anche ricorrenza dell’incontro con la sua compagna. La cerimonia, che si svolgerà a Firenze, vedrà tra i presenti anche i compagni Spinazzola, Cristante e Pellegrini.

FUGA NATALIZIA – Il primo a “scappare” dall’altra parte del mondo è stato Justin Kluivert. L’olandesino ha scelto l’isola caraibica di Curaçao, dove si sta divertendo nel residence con piscina affittato insieme agli amici. Capitan Florenzi è partito questa mattina insieme alla moglie Ilenia per le Maldive, un classico, rilassandosi in aereo con “Il marchese del grillo”. Altro must tra i calciatori è Dubai, meta scelta da Perotti e Dzeko. Entrambi hanno raggiunto ieri le mogli che erano già partite con i piccoli al seguito. “Bonus track” il giovane Bouah, che passerà il Natale a New York.

SUL PEZZO – Per evitare di cadere in tentazione, lo staff di Fonseca ha consegnato a ogni calciatore un pdf con alcune regole da seguire durante le feste. Ai giocatori “toccherà” un workout giornaliero per evitare di non rilassare troppo i muscoli e una dieta speciale fatta ad hoc per le feste. Consentito lo sgarro nei giorni della vigilia e a Natale.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy