Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma frena a Monza (1-1): Mota risponde a Dovbyk, ma manca un rigore – FOTO

La Roma frena a Monza (1-1): Mota risponde a Dovbyk, ma manca un rigore – FOTO - immagine 1
Solo un punto per Juric: dopo la sosta ci sarà il big match contro l'Inter
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma non va oltre l'1-1 a Monza. Mota risponde a Dovbyk. Ai giallorossi manca un rigore per un fallo su Baldanzi. Senza Dybala c'è Soulé dal 1'. La Roma nella prima frazione di gioco esprime un buon gioco e sfiora il gol più volte. Lo trova con Dovbyk al 14' ma l'ucraino era in fuorigioco. Infortunio per El Shaarawy nel primo tempo che è costretto ad abbandonare il terreno di gioco per un problema muscolare. Nel secondo tempo Dovbyk trova il gol dopo una grandissima azione personale, ma dopo appena 10 minuti Mota sfrutta un errore di Svilar e fa 1-1. Nei minuti finali Baldanzi viene agganciato in area, ma La Penna non concede il penalty. Dopo la pausa ci sarà il big match contro l'Inter.

La Roma spreca troppo e non trova il gol: il primo tempo finisce 0-0

—  

La Roma torna in campo dopo la sconfitta contro l'Elfsborg. Juric si affida ai titolatissimi ma deve fare a meno di Dybala: al suo posto gioca Soulé. La prima chance è del Monza ma Svilar è bravo a chiudere la porta sulla conclusione di Maldini. Al 14' i giallorossi trovano la rete, ma viene annullata per fuorigioco. Koné calcia da fuori e la palla si stampa sul pal0, sulla ribattuta arriva Dovbyk che non sbaglia ma era in offside. Al 19' finisce la partita El Shaarawy che è costretto ad alzare bandiera bianca a causa di un problema muscolare. Al suo posto entra Zalewski. La Roma continua a spingere e sfiora in due occasioni il gol con Pellegrini.Il capitano giallorosso ci prova prima da fuori, poi non centra lo specchio la porta a tu per tu col portiere del Monza. Al 25' Pizzignacco con un miracolo nega la rete a Koné. La squadra di Juric è viva e il tecnico in panchina è soddisfatto. Al 38' chance per Celik: cross di Zalewski che attraversa tutta l'area di rigore e trova il terzino turco che di testa non colpisce bene. La prima frazione termina 0-0.

Mota risponde a Dovbyk: la Roma frena

—  

La ripresa inizia senza cambi. Al 55' altra occasione per Pellegrini: bello scambio con Dovbyk che protegge il pallone e serve il capitano giallorosso non sorprende Pizzignacco con una conclusione forte ma centrale. Continua a spingere la Roma: ottima combinazione tra l'ucraino e Soulé. L'ex Girona arriva in area e calcia col sinistro ma non centra lo specchio della porta. Al 60' arriva il vantaggio firmato Dovbyk: supera Izzo poi incrocia col sinistro e trova il terzo gol in campionato. Al 70' arriva il pari del Monza: Svilar è poco preciso in uscita e Mota ne approfitta e segna a porta vuota. Risponde subito la Roma col solito Koné che ci prova da fuori e sfiora il palo. Dovbyk è uno dei protagonisti del match e al 75' lavora un gran pallone e serve il centrocampista francese in area che apre troppo il piatto destro non centra lo specchio della porta. Nei minuti finali manca un rigore per i giallorossi. La partita finisce 1-1.

Monza-Roma 1-1, il tabellino

—  

MONZA (3-4-2-1): Pizzignacco; Izzo, Marì, Carboni; Pereira (73' D'Ambrosio), Bianco (63' Mota), Bondo, Kyriakopoulos; Maldini, Pessina; Djuric. A disposizione: Turati, Mazza, Caldirola, Birindelli, D’Ambrosio, Bianco, Maric, Postiglione, Caprari, Beretta, Martins, Mota, Valoti, Forson. Allenatore: Nesta.

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino (70' Hermoso); Celik, Konè, Cristante, El Shaarawy (19' Zalewski); Soulé (70' Pisilli), Pellegrini; Dovbyk. A disposizione: Ryan, Marin, Hermoso, Abdulhamid, Sangaré, Dahl, Le Fée, Paredes, Baldanzi, Pisilli, Zalewski, Shomurodov. Allenatore: Juric.

Arbitro: La Penna (Roma) Assistenti: Scatragli, Moro IV uomo: Prontera (Bologna) Var: Aureliano (Bologna) Avar: Meraviglia (Pistoia)

Marcatori: 60' Dovbyk (R), 70' Mota (M)

Ammoniti: Soulé (R), Kyriakopoulos (M), Djuric (M), D'Ambrosio (M)