Seconda vittoria di fila per la Roma di Ranieri che trova il successo contro il Braga. I portoghesi vanno ko 3-0 grazie alle reti di Pellegrini, Saud e Hermoso. Claudio torna a dare fiducia a Lorenzo e lui non tradisce le aspettative. Dopo 10' trova la prima rete stagionale poi colpisce due traverse (una in fuorigioco). Il primo tempo è un assedio a tinte giallorosse ma incredibilmente termina solamente 1-0. Il raddoppio arriva poco dopo l'inizio della ripresa con Saud che trova il primo gol con la maglia della Roma. Nel finale gioia anche per Hermoso. Domenica la Roma sarà di scena a Como. Ranieri spera di recuperare Cristante - ancora fuori per la distorsione alla caviglia sinistra - e Paredes che oggi non era a disposizione per febbre.
news as roma
La Roma continua a brillare: Braga ko 3-0. Pellegrini decisivo, gioia per Saud – FOTO
Pellegrini torna decisivo: 1-0 a fine primo tempo
—Ranieri lascia a sorpresa fuori Artem Dovbyk e schiera di nuovo Dybala falso 9. Dietro a lui la coppia Soulé-Pellegrini, entrambi a caccia del riscatto. Ed è proprio il capitano giallorosso a portare in vantaggio la Roma. Lancio di Ndicka per Zalewski che serve Pellegrini sulla trequarti che è libero di caricare il destro e di battere Matheus. Poi l'urlo liberatorio e l'abbraccio con Ranieri. Al 15' ha la chance per la doppietta ma di testa prende in pieno la traversa. Continua il pressing dei giallorossi che al 25' hanno di nuovo l'opportunità per il 2-0. Soulé trova Pellegrini area che calcia e colpisce un altro legno. In questo caso, però, sarebbe stato annullato per fuorigioco. Il numero 7 è assoluto protagonista della prima frazione di gioco e sfiora un altro gol alla mezz'ora di gioco. Verso la fine del primo tempo Matheus nega la gioia del gol sia a lui che a Mancini con due belle parate. Le squadre vanno negli spogliatoi sull'1-0 per la Roma.
Roma-Braga 3-0 – FOTO GALLERY
La Roma piega il Braga 3-0: in gol anche Saud ed Hermoso
—La ripresa parte con un cambio per la Roma: fuori Dybala per Dovbyk. Dopo appena 2 minuti arriva il meritato 2-0: Koné trova Saud in area che di destro non sbaglia e trova il primo gol stagionale. Poco dopo anche Mancini gonfia la rete ma è tutto fermo per fuorigioco. La Roma continua a pressare senza fermarsi: nel giro di pochi minuti Matheus con due miracoli salva tutto su Soulé e Hummels. Al 68' il Braga resta anche in 10. Matheus esce fuori dall'areaa e Abdulhamid prova a scavalcarlo con un pallonetto. Lui tocca il pallone col braccio e l'arbitro estrae il rosso. Nel finale la Roma cala il tris con Hermoso. I giallorossi trovano la seconda vittoria in Europa.
Roma-Braga 3-0, il tabellino
—ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels (73' Hermoso), Ndicka; Saud, Pisilli, Koné, Zalewski; Soulé (73' El Shaarawy), Pellegrini (73' Saelemakers); Dybala (46' Dovbyk). A disposizione: Ryan, Marin, Hummels, Saelemaekers, Celik, Sangaré, Le Fée, Paredes, Baldanzi, Zalewski, Shomurodov, El Sharaawy, Dovbyk. Allenatore: Ranieri.
BRAGA (4-3-3): Matheus; Ferreira, Bambu (46' Marin), Oliveira; Gharbi (70' Hornicek), Moutinho (56' Zaalar), Gorby; Gabri Martinez, El Ouazzani (76' Fernandes), R. Horta (56' A. Horta). A disposizione: Hornicek, Thiago Sa, Victor Gomez, Arrey-Mbi, Niakaté, Marin, Horta, Ribeiro, Guitane, Carvalho, Vasconcelo, Marques, Roger, Fernandes, Bruma. Allenatore: Carvalhal.
Arbitro: Siebert (Germania). Assistenti: Seidel-Foltyn. IV Uomo: Schlager. Var: Storks. Avar: Dankert.
Marcatori: 11' Pellegrini (R), 47' Saud (R), 90' + 1' Hermoso (R)
Ammoniti: Roger (B), Ricardo Horta (B), Hummels (R)
Espulsi: Matheus (B)
Spettatori: 59.085
© RIPRODUZIONE RISERVATA