news as roma

La Roma chiama i tifosi: “Con voi non abbiamo paura”. Gandini: “Costruiti per grandi cose”

Manolas, Ruediger e Dzeko in coro per far tornare i romanisti allo stadio. El Shaarawy stregato da Spalletti: “E’ un perfezionista”. Primo ko al Tre Fontane per la Primavera

Luca Benincasa Stagni

Con il derby alle spalle, la testa al Milan ed il pensiero alla Juve. Lunedì inizierà una settimana decisiva per le ambizioni della Roma in ottica campionato, che si aprirà con il match all’Olimpico contro i rossoneri e si chiuderà con lo scontro diretto con i bianconeri allo Stadium. Spalletti incontrerà un Montella che sembra aver trovato la quadratura del cerchio del suo Milan, secondo in classifica a pari merito con i giallorossi. Una squadra operaia, ma ben organizzata e con giocatori in grande forma (Suso e Lapadula stanno vivendo un momento magico), anche se lunedì l’Aeroplanino dovrà fare a meno di Bonaventura. Umberto Gandini, il nuovo a.d. giallorosso arrivato quest’estate proprio dal Milan, ha parlato della sfida con la sua vecchia squadra: “Non dimentico 23 anni di vita, è una partita importantissima. Mi aspettavo di trovare la Roma seconda, ma il Milan sta facendo molto bene ed è allenato da Montella, un ex romanista che ho conosciuto poco prima che andassi alla Roma. Le due squadre si giocano il ruolo di sfidante della Juventus. Non penso che il Milan ci affronterà a viso aperto”. Un cammino, quello della Roma quest’anno, che, a parte la delusione nei preliminari di Champions, sta regalando ottimi risultati: “Siamo quasi destinati a fare bene – conclude Gandini -, sono felice di essere qui in questo momento”.

TESTA AL MILAN – I giocatori della Roma, che oggi hanno lavorato sul possesso palla e sui calci piazzati (da monitorare Bruno Peres, oggi a Villa Stuart per una contusione alla coscia sinistra), vogliono arrivare all’appuntamento con la Juventus con una vittoria. Per battere il Milan, però, Dzeko, Manolas e Ruediger hanno invocato il ritorno dei tifosi allo stadio: “Ogni volta che state vicino, riscopriamo quanto è bello giocare per voi. Insieme possiamo”. In attesa della risposta del popolo giallorosso, chi ci sarà sicuramente è Stephan El Shaarawy, un altro ex della sfida. Il calciatore ha recuperato dall’infortunio e lunedì spera di bissare il gol realizzato a San Siro contro il Milan la scorsa stagione: “Sto bene, adesso ci prepareremo al meglio per questa sfida. Sarà una gara equilibrata, dipenderà dagli episodi”. Il Faraone ha anche dedicato parole al miele per Spalletti: “Cura molto il particolare e lavora sul singolo, da lui possiamo imparare tanto”.

AMAREZZA PRIMAVERA – Brutto arresto in casa, invece, per Alberto De Rossi. I suoi ragazzi sono stati sconfitti al Tre Fontane per la prima volta. Non è bastato, infatti, il gol di Marchizza per superare il Palermo, che si è imposto per 3-1.