news

Trigoria, individuale per Peres. Lavoro a parte programmato per Strootman e Vermaelen

Il gruppo si è radunato alle 15 per prepare il match di lunedì contro il Milan

Redazione

Gli uomini di Spalletti si ritrovano alle 15 per il penultimo allenamento prima dell'importantissima sfida di lunedì contro il Milan. Dopo le buone notizie di ieri, con il rientro in gruppo di alcuni acciaccati tra cui Perotti e Manolas, saranno oggi da verificare le condizioni di Bruno Peres dopo una contusione alla coscia sinistra.

INFORTUNATI

Alessandro Florenzi: rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Stop di 3 mesi.

Leandro Paredes: trauma distorsivo di alto grado della caviglia sinistra con impegno della sindesmosi tibio/peroneale. Stop di 1 settimana.

Mohamed Salah: lesione del compartimento legamentoso esterno della caviglia destra con associato interessamento del piano muscolo/tendineo antero/laterale. Stop di 2 settimane.

CRONACA ALLENAMENTO

I giallorossi si sono radunati alle 15. L'allenamento è iniziato in palestra dove il gruppo ha lavorato su fase atletica e articolarità. La squadra poi è scesa in campo per un’esercitazione sul possesso palla con il divieto di lanci lunghi. Lavoro poi sui calci piazzati. Hanno lavorato a parte gli infortunati Florenzi, Paredes e Salah. Insieme a loro anche Bruno Peres dopo la contusione alla coscia. Lavoro individuale programmato invece per Strootman e Vermaelen.

PROBABILE FORMAZIONE

Dopo il massiccio turnover effettuato in Romania, contro il Milan i giallorossi torneranno al completo. Ci sarà Strootman, a cui sono state tolte le due giornate di squalifica. Lunedì sera Spalletti dovrebbe confermare il 4-2-3-1, con il ritorno di Szczesny in porta e della difesa composta da Ruediger, Manolas, Fazio e il positivo Emerson Palmieri a sinistra. A centrocampo diga composta da De Rossi e Strootman, con il tridente El Shaarawy-Nainggolan-Perotti alle spalle di Dzeko.

Roma (4-2-3-1): Szczesny, Ruediger, Manolas, Fazio, Emerson Palmieri; De Rossi, Strootman; El Shaarawy, Nainggolan, Perotti; Dzeko.