Un escalation che ha quasi del clamoroso. Lorenzo Pellegrini si è preso la Roma e l'ha fatto dimostrando sul campo di poter essere quel capitano che manca dall'addio di De Rossi. La doppietta in Europa League (con tanto di gol da cineteca votato come più bello della giornata) non ha fatto altro che confermare tutto il buono visto in queste prime uscite stagionali. Merito di Mourinho? "Non lo so, chiedetelo a lui" ha detto ieri il tecnico, che ha preteso più volte in pubblica piazza il rinnovo del suo numero 7. Oggi è tornato in campo alle 12 a Trigoria insieme ai compagni per fare lavoro di scarico, domenica sarà di nuovo in campo al Bentegodi di Verona per provare a centrare la settima vittoria su altrettante partite contro l'Hellas di Tudor.
news as roma
La Roma ai piedi di Pellegrini, ora il rinnovo. Zaniolo cerca il primo gol in A
Domenica i giallorossi sfideranno il Verona al Bentegodi, Mourinho pronto a cambiare di nuovo
Verona-Roma, Mou prepara l'undici titolare: torna Zaniolo
Domenica in campo tornerà Nicolò Zaniolo, ieri rimasto a guardare contro il Sofia. Saranno lui e Mkhitaryan le ali ai fianchi di Pellegrini, anche se El Shaarawy spera di avere un'altra chance dal primo minuto. Preoccupa Karsdorp, uscito acciaccato a fine primo tempo, così come Calafiori, che sui social ha esultato per il pokerissimo ai bulgari: "Con questa voglia e questo atteggiamento, consapevoli di dover migliorare di partita in partita… Daje Roma!". La punta sarà Abraham, che ha segnato il primo gol di fronte ai tifosi all'Olimpico e ora vuole ripetersi in campionato. L'attaccante ha raccontato quali sono i suoi punti di riferimento, con un debole per Thierry Henry: "Il più grande attaccante di sempre. Il mio attaccante preferito. Ancora oggi faccio alcune cose grazie a lui". Di Abraham ha parlato anche Tomori, suo amico dai tempi del Chelsea: "Ci sentiamo tutti i giorni, contento sia alla Roma".
Roma-Udinese: venduti 20mila biglietti
Le vittorie aiutano a vincere e aumentano l'entusiasmo della gente. Tutti voglio una fetta del Roma-show, così anche i biglietti di Roma-Udinese, turno infrasettimanale in programma giovedì prossimo, stanno già andando a ruba. Sono 20mila i tagliandi staccati, mentre già 6mila quelli per il derby. Il vice di Mourinho Joao Sacramento ha spiegato ieri l'importanza di avere lo stadio pieno: "Quando si gioca con il pubblico è differente, tutto quello che abbiamo passato nell'ultimo anno e e mezzo è stato difficile, ma la verità è che quando ci sono 30mila persone è un'altra cosa. Aspettiamo solo che ce ne possano essere molte di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA