La Notte dei Re, Aquilani: “De Zerbi meglio di Fonseca”

La Notte dei Re, Aquilani: “De Zerbi meglio di Fonseca”

L’ex centrocampista della Roma: “Il tecnico del Sassuolo è già pronto per il grande salto e conosce già il nostro campionato

di Redazione, @forzaroma

Sui due nomi, De Zerbi e Fonseca, in corsa per la panchina della Roma dice la sua anche Alberto Aquilani, uno dei protagonisti della ‘Notte dei Re’ al Foro Italico, intervistato da Sky Sport:

“Su De Zerbi e Fonseca? Apprezzo molto De Zerbi ed il suo metodo di gioco, sono anche andato a vederlo a Sassuolo quest’anno, mi ispiro a quello che lui propone. Sarebbe una scelta frizzante, un allenatore giovane. A Roma bisogna fare una scelta, non vedo nomi altisonanti in giro, vedremo quello che succederà. Dopo una stagione così, i presupposti per fare bene ci sono tutti.”.

Sul tecnico dello Shaktar? 
” Fonseca lo conosco perché quando ero allo Sporting Lisbona, lui era allo Sporting Braga. I tecnici portoghesi sono tutti molto preparati, tatticamente perfetti ed evoluti. Si sottovaluta un po’ troppo il Portogallo al livello calcistico, ma hanno una grande scuola di allenatori. Lo Shaktar propone un bel gioco. Lui non conosce la lingua e il campionato italiano, quindi forse De Zerbi sarebbe una scelta migliore”.

Su De Rossi?
“Se n’è parlato tanto, anche troppo. Io spero che al più presto le cose si plachino e cerchiamo di andare avanti per il bene della Roma”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy