Attenti a quei due, perché quando giocano Dzeko e Salah nessuna difesa è salva. E dopo il Villarreal la coppia giallorossa ha dato spettacolo anche contro il Torino, mettendo a segno un gol a testa nei primi diciassette minuti, ipotecando così una vittoria utile per rimanere in scia alla Juventus e sorpassare nuovamente il Napoli. Ci hanno poi pensato Leo Paredes e Radja Nainggolan a chiudere definitivamente i giochi.
news as roma
La Flo-Roma fa di nuovo poker: 4 a 1 al Torino – FOTO
Volevano vincere per Florenzi e l'hanno fatto: giallorossi devastanti con la coppia Dzeko-Salah che chiude la partita dopo soli diciassette minuti. Squadra aggressiva e attenta a chiudere gli spazi ai granata, Paredes e Nainggolan regalano altri...
27 GOL - Diciotto gol in campionato, quello contro il Torino sicuramente tra i più belli. Perché Dzeko ha prima iniziato l’azione, rubando caparbiamente palla sulla trequarti a un granata, poi l’ha anche terminata con un bel destro dal limite dell’area di rigore, nonostante l’opposizione di due difensori avversari. Quarto gol in tre giorni per il bosniaco e tanto lavoro per la squadra. Sette minuti dopo è poi salito in cattedra Momo Salah, determinante nei suoi strappi, più che decisivo per mettere in ipoteca la gara. L’egiziano prima è andato a segno con un tiro al volo sporcato in area di rigore, poi è stato anche sfortunato colpendo il palo pochi minuti dopo. Ventisette gol e otto assist totali in questo campionato, i due giallorossi si dimostrano i veri trascinatori di una Roma che non avrebbe rivali se non ci fosse di mezzo una Juventus aliena.
[fncgallery id="577719"]
PAREDES-NAINGGOLAN – Qualche buona azione per il Torino che non è però mai riuscito a tirare in porta con decisione, così dopo venti minuti di trotto nel secondo tempo la Roma ha ricominciato ad accelerare e a riprendere in mano la partita. Gli applausi a scena aperta se li è presi anche Paredes, che ha regalato il tre a zero a Spalletti con un tiro al volo da fuori area che si è insaccato nell’angolino basso della porta di Hart. A rispondere al gol del 3 a 1 firmato da Lopez ci ha pensato allo scadere Nainggolan. Altri quattro gol dopo Villarreal e quinta vittoria consecutiva tra campionato e coppe: la Roma vola e convince sempre di più.
[opta title="Roma-Torino" widget="temporeale" season="2016" team="121" match_day="25" show_layout="full"]
TABELLINO
Roma-Torino 4-1
Marcatori: 9' Dzeko, 17' Salah, 65' Paredes, 84' Maxi Lopez, 91' Nainggolan
ROMA (3-4-2-1): Szczesny; Manolas (73' Vermaelen), Fazio, Jesus; Peres, Strootman, Paredes, Emerson; Salah, Nainggolan; Dzeko (89' Perotti).
A disp. Alisson, Mario Rui, Ruediger, De Rossi, Gerson, Grenier, Totti, El Shaarawy.
All. Luciano Spalletti
TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Moretti, De Silvestri, Barreca; Benassi (70' Boyé), Lukic, Baselli; Iago Falque (57' Iturbe), Belotti, Ljajic (79' Maxi Lopez).
A disp. Padelli, Cucchietti, Molinaro, De Silvestri, Gustafson, Acquah, Valdifiori.
All. Sinisa Mihajlovic
Arbitro: sig. Guida.
Guardalinee: Marzaloni – Peretti.
Quarto uomo: Fiorito.
Addizionali di porta: Orsato - Aureliano.
NOTE Ammoniti: 56' Lukic, 62' Benassi
CRONACA PRE-PARTITA
Ore 17.15 - Roma e Torino in campo per il riscaldamento.
Ore 17.00 - Portieri della Roma in campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA