L’ AIRC e la solidarietà per le associazioni attive nel sociale

L’ AIRC e la solidarietà per le associazioni attive nel sociale

Il sodalizio che riunisce tanti Roma Club oggi consegnerà il ricavato di una sottoscrizione a premi di beneficenza al Banco Alimentare di Roma e ad un orfanotrofio di Zanzibar

di Redazione, @forzaroma

Ogni anno il consiglio direttivo dell’Associazione Italiana Roma Club promuove tra i club affiliati una sottoscrizione a premi di beneficenza il cui ricavato viene donato ad associazioni attive nel sociale che vengono individuate tra una rosa di candidate attraverso una attenta e puntuale disamina e valutazione da parte del consiglio direttivo rispetto all’ambito d’attività ed alla rispondenza ai caratteri etici e morali proposti.

Due anni fa’ è stata la volta dell’associazione MARIPOSA che opera nel campo della lotta alla celiachia in campi pediatrico che con l’importo donato ha acquistato un macchinario utile all’attività di laboratorio.
L’anno scorso è stata individuata l’Associazione Alzheimer Roma che con la cifra raccolta e donata ha provveduto a finanziare un progetto che ha attribuito ore di assistenza a famiglie con pazienti affetti dalla patologia .
Quest’anno il Consiglio Direttivo si è dato un’obiettivo ambizioso ossia quello di beneficiare 2 associazioni raddoppiando quindi l’importo da donare.

Le associazioni/strutture individuate sono IL BANCO ALIMENTARE ROMA attivo nella raccolta e distribuzione delle derrate raccolte alle mense che distribuiscono pasti ai poveri e un’ORFANOTROFIO di ZANZIBAR che accudisce garantendo cibo ed educazione a circa 70 bambini orfani.

La piccola cerimonia per la consegna di quanto donato si terrà oggi alle ore 17 presso la sede AIRC via Montaigne 10, con l’intervento del presidente dell’Airc e dei rappresentanti delle associazioni.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy