news as roma

Kluivert: “A Roma sono felice ma voglio di più. Punto a essere titolare”

L'olandese ha parlato dal ritiro della sua nazionale: "Qui ci sono grandi giocatori ed è solo un bene, perché ti rendono più intelligente"

Valerio Salviani

Justin Kluivert vuole prendersi la Roma. L'assaggio di gloria avuto dopo la sfida con il Torino non ha fatto altro che aumentare la sua fame si successo e adesso il figlio di Patrick punta a diventare un titolare fisso: "Voglio diventare titolare, sono partito per quello"  ha dichiarato a Fox Sport dal ritiro olandese. Nessuna lamentela, sia chiaro. Solo la voglia di sfondare che lo accompagna dal primo giorno nella capitale: "Sicuramente non è ancora arrivato il mio momento, ma ho giocato diversi minuti e sono felice. Sono soddisfatto anche degli allenamenti" ha proseguito. Le cose procedono per il verso giusto: "La mia casa è quasi pronta e in campo tutto va come previsto".

CRESCITA - Un nuovo mondo fuori e dentro il campo rispetto al suo primo club, l'Ajax: "Tutti sapevano che l'inizio a Roma sarebbe stato difficile perché si aspettano tanto. All'Ajax ero più libero in campo, mentre qui devo giocare più verso l'interno. Mi sento sempre più a mio agio". La crescita di Kluivert passa anche e soprattutto dagli allenamenti: "Qui ci sono grandi giocatori ed è solo un bene, perché ti rendono più intelligente".