Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Karsdorp condanna la Roma: il Bayer vince 0-2 e la finale si allontana – FOTO

Karsdorp condanna la Roma: il Bayer vince 0-2 e la finale si allontana – FOTO - immagine 1
L'errore del numero 2 spiana la strada a Wirtz per lo 0-1: ora servirà un miracolo tra 7 giorni per raggiungere Dublino
Daniele Aloisi
Daniele Aloisi Collaboratore 

La Roma cade 0-2 contro il Bayer nella semifinale d'andata di Europa League. Nel primo tempo Karsdorp regalo lo 0-1 a Wirtz sbagliando un passaggio all'indietro. L'olandese verrà poi sostituito al 60' e risponde con un applauso ironico ai tifosi. Poi nella ripresa Andrich chiude i conti. De Rossi sceglie la difesa a 4 con Karsdorp sulla destra. L'olandese è protagonista in negativo della prima frazione: da un retropassaggio sbagliato nasce il vantaggio dei tedeschi con Wirtz. Poco prima Lukaku aveva copito la traversa con un colpo di testa. Nel secondo tempo la Roma non riesce a rendersi troppo pericolosa e al 73' subisce anche la rete dello 0-2 con Andrich. I giallorossi perdono e servirà un miracolo a Leverkusen per raggiungere la finale. In mezzo la gara contro la Juventus domenica alle 20.45.

Karsdorp sbaglia e il Bayer trova il gol: il primo tempo termina 0-1

—  

De Rossi sceglie la difesa a 4 con Karsdorp sulla destra: davanti il tridente composta da Lukaku, Dybala e El Shaarawy. Il primo tiro verso lo specchio della porta è della Roma al 9': Paulo ci prova col sinistro da fuori ma Kovar si allunga e blocca. Clamorosa chance per i giallorossi al 21': Paredes arpiona un pallone in area e crossa per la testa di Lukaku. Big Rom colpisce bene e colpisce la traversa. Risponde il Bayer con Frimpong che arriva davanti a Svilar e calcia sull'esterno della rete. Al 28' va in vantaggio il Leverkusen: Karsdorp sbaglia tutto con un retropassaggio, Grimaldo serve Wirtz che a porta vuota fa 0-1. Qualche minuto dopo è ancora Frimpong ad andare a un passo dalla rete: il terzino si gira bene in area ma non centra lo specchio della porta. Risponde la Roma al 42': sponda di Lukaku per Pellegrini che prende la mira dalla distanza e sfiora il palo alla sinistra di Kovar. Dopo un minuto di recupero finisce il primo tempo: Bayer avanti 0-1.

La Roma crolla all'Olimpico: Dublino si allontana

—  

Il secondo tempo inizia senza cambi per De Rossi e Xabi Alonso. Sfiora il pari la Roma al 55': cross di Dybala per Cristante che spizza bene il pallone di testa ma sul secondo palo nessun compagno è pronto per gonfiare la rete. Al 57' ci prova Andrich dalla distanza ma il suo tiro finisce alto. Al 60' finisce la partita di Karsdorp che viene riempito di fischi: entra Angeliño. Al 73' Andrich firma il gol del raddoppio pescando l'incrocio dei pali dal limite dell'area. All'83' Azmoun si divora il gol del 2-1. Palla meravigliosa di Pellegrini per l'inserimento perfetto dell'iraniano che davanti a Kovar calcia debole e centrale. Nell'ultimo giro d'orologio Abraham sbaglia a porta vuota di testa e non riesce ad accorciare le distanze. Dopo 4 minuti finisce la partita: la Roma crolla all'Olimpico, tra 7 giorni servirà un miracolo ai ragazzi di De Rossi.

Roma-Bayer Leverkusen 0-2, il tabellino

—  

ROMA (4-3-3): Svilar; Karsdorp (60' Angeliño), Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes (79' Baldanzi, Pellegrini; Dybala (90' Abraham), Lukaku (79' Azmoun), El Shaarawy. A disposizione: Rui Patricio, Boer, Ndicka, Abraham, Llorente, Angeliño, Bove, Aouar, Renato Sanches, Baldanzi, Zalewski, Azmoun. Allenatore: De Rossi.

BAYER LEVERKUSEN (3-4-2-1): Kovar; Stanisic, Tah, Tapsoba; Frimpong (88' Palacios), Xhaka, Andrich, Hincapié; Grimaldo, Wirtz (77' Hoffman); Adli (77' Tella). A disposizione: Hradecki, Lomb, Kossounou, Iglesiasi, Arthur, Hlozek, Hofmann, Palacios, Puerta, Boniface, Tella, Schick. Allenatore: Xabi Alonso.

Arbitro: Letexier (Francia). Assistenti: Mugnier (Francia)-Rhmouni (Francia). IV Uomo: Obrenovic (Slovenia). Var: Brisard (Francia). Avar: Delajod (Francia).

Marcatori: 29' Wirtz (B)

Ammoniti: Tah (B), Pellegrini (R),Spinazzola (R), Xhaka (B), Andrich (B), Cristante (B)

Spettatori: 64.073

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.