news as roma

Juventus, Rugani: “Roma e Napoli pericolose, ma i giallorossi sono più avanti”

Il difensore bianconero dice la sua sulla lotta scudetto: "Conterà molto l'aspetto mentale, la Roma ha trovato una grande solidità difensiva"

Redazione

La bella vittoria di ieri contro la Lazio ha messo alle spalle il ko di Firenze, con la Juve che mantiene il punto di vantaggio sulla Roma con una partita in meno. Con gli infortuni di Barzagli, Chiellini e Benatia, Daniele Rugani ha fatto vedere di poter essere l'erede della BBC in bianconero ma anche in Nazionale. "Contro la Lazio abbiamo dimostrato quello che dice la nostra storia, e cioè che la Juve non sbaglia due partite di fila - ha detto il difensore a Juventus TV -. Quello di Firenze è stato un passo falso che ci ha fatto bene, lo abbiamo dimostrato contro la Lazio. Gli attaccanti hanno fatto un grande lavoro, sacrificandosi e aiutando molto nella fase difensiva, per poi mettere tutta la loro qualità tecnica in zona gol".

L'ex Empoli dice la sua sulla lotta scudetto: "Entriamo nella fase cruciale della stagione, in cui conteranno sia il lavoro fisico che quello mentale. Al momento credo sia più fondamentale il secondo, abbiamo tanti mesi davanti e dobbiamo essere solidi, per continuare a crescere e migliorare. In Serie A sono pericolose sia la Roma che il Napoli, anche se la Roma forse è un po’ più avanti, avendo trovato una grande solidità difensiva. Ma comunque, tornando a noi, sappiamo di dover crescere, anche tecnicamente, per arrivare in fondo a competizioni come la Champions League: il segreto sta nel volersi sempre mettere in discussione ed essere a disposizione, poi i risultati arrivano".