news as roma

Julio Sergio: “Fuzato può diventare un ottimo portiere. Alisson? Nessuno dice che andrà via”

Le parole dell'ex portiere giallorosso: "Penso che Monchi stia costruendo una squadra competitiva per i prossimi 10 anni"

Redazione

Julio Sergio ha rilasciato alcune dichiarazioni a Centro Suono Sport. L'ex portiere della Roma ha parlato di Alisson, Fuzato e del mercato. Per il brasiliano, il giovane ex Palmeiras potrebbe essere una vera rivelazione. Sul futuro di Alisson invece non si sbilancia. Ecco le sue parole:

Su Fuzato…

Non l’ho mai visto giocare, l’ho sentito nominare, ha giocato molte partite con le squadre giovanili, è considerato un giovane molto interessante qui in Brasile, anche se non ha mai esordito in prima squadra col Palmeiras, ma se lo ha preso la Roma di certo ha delle qualità importanti. Sicuramente qui in Brasile la scuola dei portieri sta crescendo tantissimo, con il lavoro tecnico che questo ragazzo farà con Savorani, sono convinto che possa diventare un ottimo portiere.

Sul ritiro a Trigoria…

A Trigoria rispetto a quando ero alla Roma hanno fatto tanti miglioramenti, hanno ristrutturato il centro sportivo. Credo che il problema del caldo sia superabile, chiaramente va fatto un ottimo lavoro in fase di recupero dalla fatica, ma lavorare a casa agevola da un certo punto di vista organizzativo, il lavoro dell’allenatore e dello staff.

Sul mercato della Roma…

Credo che la Roma stia costruendo una squadra per i prossimi dieci anni. Spero che Monchi possa fare un altro colpo e rendere così la squadra realmente competitiva per il titolo.

Su Alisson…

Qui in Brasile nessuno scrive che andrà via al 100%, anzi ho letto che potrebbe rinnovare. Sicuramente sarà deluso dall’esperienza al Mondiale, per l’uscita dal Mondiale.