news as roma

Julio Baptista: “Monchi sta facendo un grandissimo lavoro. E la Roma può fare ancora meglio”

L'ex giallorosso parla di Monchi, che lo ha portato a Siviglia 15 anni fa: "Con lui arrivano sempre grandi talenti"

Redazione

Il mese di giugno si è da poco concluso con un mercato da record per la Roma, con Monchi letteralmente scatenato dopo aver portato ben 9 acquisti, più Fuzato ufficializzato oggi. Chi conosce bene il ds giallorosso è Julio Baptista, ex Roma ma anche Siviglia, portato in Andalusia proprio dall'attuale dirigente romanista. Il brasiliano ha parlato delle prospettive dei capitolini in un'intervista a Tre3Uno3:

Con Monchi la Roma dove può arrivare?

Penso si sia visto quest’anno. La Roma ha fatto molto bene la scorsa stagione, ha vinto contro il Barcellona che è forse la squadra più forte del mondo. Hanno una grandissima squadra, che può fare ancora meglio. Monchi sta facendo un grandissimo lavoro.

Potrà trovare un altro Julio Baptista?

Certo (ride, ndr). Con lui arrivano sempre grandi talenti, il suo ruolo è osservare e fare grandissimi acquisti, portando calciatori di livello"

Se Ronaldo dovesse arrivare, quanto ci guadagnerebbe la Serie A?

Non lo so perché in Serie A bisogna cambiare alcune cose per farla tornare ai livelli del passato. Ronaldo è un grandissimo calciatore però aldilà di questo bisognerebbe fare un po’ di cose per riportare il calcio italiano dove era dieci-quindici anni fa. Se Cristiano andasse alla Juventus sicuramente i bianconeri avrebbero un po’ di vantaggio per arrivare in fondo a tutte le competizioni.