news as roma

Juan come Totti: l’ex giallorosso rinnova col Flamengo, giocherà fino a 40 anni

Dopo la rottura del tendine d'Achille, l'ex difensore della Roma non ha ancora scelto di appendere gli scarpini al chiodo

Valerio Salviani

Infinito Juan. L'ex difensore della Roma ha rinnovato il contratto con il Flamengo fino ad aprile (il precedente scadeva a dicembre), così da poter finire il campionato Carioca. Juan, come il suo vecchio capitano Francesco Totti, giocherà almeno fino a 40 anni con la squadra del suo cuore. Un traguardo che sembrava impossibile dopo la rottura del tendine d'Achille subita lo scorso settembre. La voglia di tornare a vestire rubro-negro è stata però più forte di tutto. In questa stagione ha collezionato solo 14 presenze. Sono invece 330 quelle totali con il Flamengo e 32 i gol segnati, che lo rendono insieme a Baiano il difensore ad aver segnato di più nel club di Rio. Mentre recupera per tornare in campo, l'ex giallorosso studia all'università del calcio per prepararsi a una nuova vita post ritiro.

CUORE RUBRO-NEGRO - Su Instagram Juan ha scritto un post per annunciare il rinnovo e ringraziare i tifosi: "Non posso dimenticare la sensazione che ho provato quando ho indossato la questa maglia per la prima volta. Sono passati 30 anni e la sensazione è praticamente la stessa. Vorrei ringraziare la dirigenza del Flamengo per il rinnovo del contratto fino ad aprile e per il supporto che ho ricevuto da tutti i suoi professionisti e tifosi durante questo periodo di recupero, nell'infortunio più grave della mia carriera. Sono molto felice e tranquillo per il recupero, con lo scopo di provare di nuovo quel piacere di indossare la maglia rossonera nel 2019. Fino ad allora, continuerò a tifare per i miei compagni, per la conquista del titolo brasiliano" le sue parole.