Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Iturbe, è flop anche in Paraguay: la discesa incredibile di mister 25 milioni

Iturbe, è flop anche in Paraguay: la discesa incredibile di mister 25 milioni - immagine 1
In questi giorni il suo nome è tornato di moda per un paragone francamente esagerato con Matias Soulé. D’altronde la delusione legata alle prestazioni di Juan Manuel Iturbe è rimasta forte nel cuore dei tifosi che lo avevano accolto...
Francesco Balzani
Francesco Balzani Collaboratore 

In questi giorni il suo nome è tornato di moda per un paragone francamente esagerato con Matias Soulé. D'altronde la delusione legata alle prestazioni di Juan Manuel Iturbe è rimasta forte nel cuore dei tifosi che lo avevano accolto quell'estate del 2014 come il possibile colpo scudetto. Sono passati 10 anni, ma da quel flop l'attaccante ex Verona non si è ripreso più. Nelle sue 68 presenze con la maglia della Roma, Iturbe ha messo a segno appena 5 gol e 5 assist. In pratica, la Roma ha pagato 2,2 milioni per ogni giocata decisiva del calciatore che fu "scippato" alla Juve di Conte (che si infuriò per il mancato acquisto)  per 22,5 milioni più 2,5 di bonus. I tentativi di riscatto si sono scontrati con in un mix di confusione e frustrazione fino all'addio. Prima provvisorio al Bournemouth e al Torino (anche in queste due avventure solo qualche comparsata) poi definitivo con la cessione ai messicani del  Club Tijuana. Ma Iturbe dall'esperienza romana non si riprenderà più. Anche qui delude prima di trovare parzialmente la gloria perduta al Club Pumas con 6 gol in 47 partite. Non abbastanza per fermarsi.

Così Iturbe passa prima all'Aris Salonicco e poi al Gremio. Niente da fare. C'è solo una decisione da prendere: tornare nel club che lo ha cresciuto, il piccolo Club Cerro Porteño in Paraguay. Una decisione presa il giorno della vigilia dello scorso Natale. Le prime gare non sono andate male, con tanto di presenze fisse in Libertadores dove Manuel ha affrontato anche il leggendario Marcelo oggi nella Fluminense. Poi il nuovo crollo.  In questo inizio stagione, infatti, l'ex romanista ha giocato solo 5 partite da titolare, 12 considerate quelle in cui è subentrato: 1 gol e 1 assist a referto. Il tecnico del Cerro ha deciso addirittura di non convocarlo nell'ultimo match. A 31 anni, quindi, la carriera di mister 25 milioni rischia di interrompersi già. Ecco, quando parliamo di Soulé come nuovo Iturbe pensiamoci bene.