Nell'era dei social network, anche il calcio non può fare a meno di occupare un posto di primo piano. Negli ultimi mesi, soprattutto su Twitter, abbiamo assistito a una corsa per la presentazione più stravagante di un nuovo acquisto, o di un rinnovo. A prendersi la scena oggi è senza dubbio l'ufficializzazione da parte del PSG di Neymar per la modica cifra di 222 milioni di euro. I francesi hanno annunciato l'arrivo dell'asso brasiliano con un tweet di benvenuto tra foto e video, ma la Roma non è rimasta a guardare.
news as roma
Il PSG ufficializza Neymar e la Roma lo ‘rapisce’: “In attesa dei soldi di Pallotta” – VIDEO
Divertente risposta su Twitter dei giallorossi al post di benvenuto al brasiliano dei francesi: i capitolini ripropongono il video di presentazione realizzato per Kolarov cambiando luogo ed interpreti
Tra le risposte al post dei parigini spunta così quella dell'account giallorosso, che ha accolto il classe '92 con l'hashtag '#BemvindoNeymarJR' corredato da un curioso montaggio video: "Mentre aspettiamo che Pallotta dia più soldi a Monchi per un nuovo acquisto". I capitolini hanno riproposto il video con cui è stato presentato solo pochi giorni fa Aleksandar Kolarov, con la spiegazione della messa in scena di un rapimento, solo che al posto del serbo c'è proprio Neymar e la voce dell'interlocutore è doppiata in francese. A cambiare anche interpreti e luogo: c'è Cavani al posto di Nainggolan, Parigi invece che Boston e Felipe Massa a sostituire Lewis Hamilton. Il risultato però è lo stesso: Neymar, così come Kolarov, non accetta e per tutta risposta si alza e se ne va. All'orizzonte però non ci sono rapimenti, si tratta solo di una strategia social della Roma per poter utilizzare hashtag nella top mondiale e accaparrare così più followers.
© RIPRODUZIONE RISERVATA