Il capodanno romanista è iniziato fin dalle ultime ore del 2023 quando sul palco del Circo Massimo il cantante Blanco si è presentato con la maglia della Roma e ha rimarcato la propria fede giallorossa. Nel corso della notte sui social sono comparse le celebrazioni di gran parte dei giocatori, a partire da Paulo Dybala che ha postato un lungo messaggio di riepilogo con tanto di ringraziamenti concludendo con un elogio ai tifosi: “Siete la mia forza e la mia ispirazione”, tuttavia, dagli ultimi giorni dell’anno è entrata in vigore la clausola che mette a rischio la sua permanenza nella Capitale. Il gruppo azzurro composto da Cristante, Pellegrini, Spinazzola e Mancini ha festeggiato insieme la notte di San Silvestro, mentre El Shaarawy ha intonato “Mai sola mai” con i suoi amici. Edoardo Bove ha effettuato il conto alla rovescia insieme a Fabio Di Giannanotnio e al suo procuratore, mentre Rui Patricio, Belotti e Paredes sono rimasti in famiglia. José Mourinho ha ritrovato a Trigoria i suoi ragazzi ai quali la sera prima aveva inviato un messaggio di incoraggiamento: “Noi solo noi, avanti insieme”, inserendo il raggiungimento del quarto posto tra gli obiettivi e i buoni propositi per il nuovo anno. Dalla parte opposta del globo anche Francesco Totti ha raccontato la sua prima giornata del 2024: in vacanza alle Maldive si è dedicato al parafly, non senza preoccupazione per la sua incolumità. La stessa società ha deciso di celebrare l’anno nuovo con un omaggio a Mario Cappa, il centrocampista nato il primo gennaio 1898 che nel 1927 segnò la prima storica rete della Associazione Sportiva Roma.
news as roma
Il capodanno romanista da Dybala a Mou. Alla viglia del mercato l’Iran chiama Azmoun
Alla viglia del calciomercato Kumbulla torna ad allenarsi
—Il capodanno 2024 nel mondo del calcio oggi rappresenta anche la viglia del calciomercato invernale: dopo il fallimento della trattativa Bonucci per Tiago Pinto la ricerca di un difensore è diventata un’esigenza, anzi un desiderio per riprendere la definizione utilizzata da Mourinho nella Conferenza Stampa che ha preceduto Roma-Juventus. La chiusura della trattativa per Kehrer è sempre più lontana poiché il Monaco è ad un passo dalla chiusura, secondo quanto riportato da calciomercato.com i nomi più accreditati per vestire il giallorosso sembrano Theate e Chalobah. Nel frattempo a Trigoria si è allenato Marash Kumbulla assente ormai dalla scorsa stagione per la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio destro. Mourinhoper la sfida con la Cremonese dovrà quindi pensare ad una difesa alternativa composta da Llorente e i due adattati Celik e Cristante, mentre Azmoun è stato preconvocato dall’Iran per la Coppa d’Asia . Pensando anche alla prossima partita di campionato contro l’Atalanta, Gasperini potrebbe aver recuperato Scalvini che aveva saltato l’ultima sfida del 2023.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA