news as roma

Roma, omaggio a Mario Cappa: primo marcatore nella storia giallorossa

Roma, omaggio a Mario Cappa: primo marcatore nella storia giallorossa - immagine 1
Il centrocampista arrivato nella Capitale per il servizio militare entrò nella storia del club siglando la prima rete in assoluto in un'amichevole contro l'UTE di Budapest
Redazione

Nel primo giorno dell'anno la Roma omaggia chi segnò la prima rete della storia giallorossa tramite podcast all'interno del sito ufficiale del club, Mario Cappa. Il primo gennaio del 1898 è il giorno in cui nasce il centrocampista che arrivò nella Capitale per via del servizio militare tanto da essere considerato dai compagni uno straniero. Gioca prima nella Fortitudo poi convince i dirigenti della neonata società giallorossa a puntare su di lui. Il 17 luglio del 1927 in un'amichevole contro gli ungheresi dell'UTE di Budapest entra nella leggenda siglando al 35' il primo gol del club capitolino. A Roma colleziona solo 15 presenza con 4 reti dando un forte contributo alla vittoria della Coppa Coni, primo trofeo della storia del club.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.