L'appello di José Mourinho fatto nel post partita di Leverkusen ha avuto l'effetto sperato. Il portoghese aveva chiesto ai tifosi giallorossi di "salutare in modo speciale" la squadra dopo l'impresa della BayArena e così è stato. Prima del match contro la Salernitana infatti, in tantissimi si raduneranno nel piazzale antistante al Centro Sportivo di Trigoria per caricare e ringraziare la squadra dopo la seconda finale europea conquistata. Verso le 16:30 un corteo di motorini partirà per scortare la squadra fino allo stadio in un corteo pacifico che ha attraversato Roma da Sud fino a Nord. All'Olimpico è atteso l'ennesimo sold out con oltre 60 mila tifosi sugli spalti ma il clima caldo è iniziato ben prima.
news as roma
Roma, delirio in città: 300 tifosi scortano la squadra fino all’Olimpico – VIDEO
LA DIRETTA
—Ore 16:30 - Il pullman è partito da Trigoria direzione Olimpico: tantissimi motorini e auto scortano la squadra suonando il clacson.
Ore 16:14 - A Trigoria Bruno Conti e alcuni calciatori si sono affacciati da una terrazza per salutare i tifosi.
Ore 16:05 - Fumogeni e cori da parte dei tifosi per incitare la squadra. Spunta anche uno striscione che recita: "Avanti guerrieri oggi un'altra vittoria".
Ore 15:20 - Continuano ad arrivare i tifosi della Roma. In circa 200 sono ora in attesa dell'uscita del pullman.
Ore 14:55 - Il pullman della Roma è arrivato al Centro Sportivo per trasportare la squadra all'Olimpico.
Ore 14:39 - Aumentano i tifosi presenti fuori Trigoria. Al momento sono circa un centinaio.
Ore 14:17 - El Shaarawy lascia Trigoria a bordo della sua auto. Il Faraone non partirà con il pullman insieme al resto della squadra.
Ore 13:51 - Nel piazzale antistante al Centro Sportivo di Trigoria sono arrivati due blindati della polizia posizionati in modo strategico per bloccare l'uscita da dove partirà il pullman. Presenti già i primi tifosi con sciarpe e bandiere.
© RIPRODUZIONE RISERVATA