La Roma continua a preparare la partita di sabato sera all'Olimpico contro l'Inter, mentre le indiscrezioni sulla trattativa per la cessione del club agli arabi si fanno sempre più forti. Eric Williamson, braccio destro di Friedkin, è stato a Roma mentre il capo dell'area legale giallorossa si trovava a Riyadh in questi giorni. Qualcosa, ha scritto 'La Repubblica', si sta muovendo e potrebbe rimescolare le carte ai vertici del club. Due sono i nomi che circolano con una certa insistenza, il fondo Pif, che però è già proprietario del Newcastle, e Turki Alalshikh. A confermare e spiegare poi la trattativa è intervenuto l'estensore dell'articolo, Giuseppe Scarpa. Intanto Daniele De Rossi ha diritto l'allenamento di oggi ancora una volta con Chris Smallingin gruppo: l'inglese si avvicina al rientro e contro l'Inter potrebbe essere a disposizione. Con l'Inter ci sarà anche Leandro Paredes, per cui il mister giallorosso ha grande stima nonostante lo abbia bacchettato pochi giorni fa. Dovrebbe essere confermato in avanti anche Stephan ElShaarawy, che ha detto la sua proprio sul rapporto con DDR: "Non è cambiato quasi niente, Daniele ha sempre mantenuto quello spirito allegro che ha sempre avuto da compagno di squadra, ma quando entrava in campo è sempre stato un guerriero, un soldato che dava tutto per la maglia e così lo è ancora oggi".
news as roma
I Friedkin trattano con gli arabi, Smalling torna con l’Inter. Toto-ds: spunta Baccin
Intanto prosegue il toto ds, visto che del successore di Tiago Pinto a Trigoria finora non c'è stata traccia: tra i nomi nuovi spuntati ci sono ora anche quelli di Tony D'Amico dell'Atalanta e Dario Baccin, braccio destro di Ausilio all'Inter. A proposito di mercato, sta attirando parecchio interesse Dean Huijsen che piace anche alle big europee come Manchester United, Borussia Dortmund e Lipsia. Tra le opzioni per il difensore olandese di proprietà della Juve, però, c'è anche quello di un eventuale nuovo prestito alla Roma. Per la prossima stagione, inoltre, i giallorossi starebbero tenendo d'occhio la situazione di Mario Hermoso, difensore dell'AtleticoMadrid in scadenza a giugno su cui ci sono anche Juve e Inter. Chi invece andrà via sicuramente in estate e non in questo gennaio è Renato Sanches: il Besiktas ha dubbi sulle sue condizioni fisiche e lo stesso portoghese non sarebbe convinto di cambiare squadra. Intanto è stata pubblicata un'intervista che José Mourinho ha rilasciato alcuni mesi fa a un influencer, in cui ha condiviso i suoi ricordi più belli e quelli più brutti. Il primo la Conference League, l'altro la finale di Europa League persa ai rigori perché "lo aveva deciso l'arbitro". A proposito del cammino europeo dello scorso anno, la Uefa ha confermato i premi per le competizioni dello scorso anno con il consueto report: un totale di 30 milioni di euro. Infine sono stati emessi complessivi 61 anni di provvedimenti ai 16 tifosi protagonisti degli scontri occorsi durante Lazio-Roma di Coppa Italia. Il tifoso che lanciando una bottiglia ha colpito Edoardo Bove è stato sottoposto ad un daspo di 4 anni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA