Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Huijsen: “Voglio vincere a Roma”. L’Atalanta punta Spinazzola, il Siviglia su Azmoun

Huijsen: “Voglio vincere a Roma”. L’Atalanta punta Spinazzola, il Siviglia su Azmoun - immagine 1
Ufficiale l'acquisto dell'olandese che ha anche rilasciato la sua prima intervista: "Facile scegliere la Roma". Mourinho recupera il centrale e il centrocampista argentino che domani saranno regolarmente in campo
Redazione

Giornata di vigilia per la Roma che domani affronterà l'Atalanta in un delicato match con vista sull'Europa. Come di consueto, José Mourinho ha presentato la sfida in conferenza stampa: "La partita di domani è di alto livello, grande squadra, tanti giocatori bravi. L'Atalanta ha tutto, ha tanti anni con lo stesso allenatore che segue la stessa filosofia e modo di giocare. Una squadra che gioca ad occhi chiusi". Queste le prime parole dello Special One che è poi entrato nel dettaglio sulla situazione infortunati: "Giocatori recuperati nessuno. Si è infortunato Renato e non c’è nessuno in più che recupera. Non so se Paredes può giocare domani e non si è allenato. Non c’è frattura ma non so se ci sarà domani". Oltre ai giocatori citati da Mourinho, la Roma perde nuovamente Marash Kumbulla. L'albanese era ormai prossimo al ritorno, quantomeno tra i convocati, ma un indurimento all'adduttore accusato nelle ultime ore ne rallenterà il recupero. Questo pomeriggio i giallorossi sono scesi in campo a Trigoria per l'ultimo allenamento in vista del match di domani. In campo per la prima volta con i suoi nuovi dei compagni Dean Huijsen che domani andrà quantomeno in panchina. Presenti anche anche Mancini e Paredes, entrambi non al 100% ma che dovrebbero comunque essere del match. Il centrale è ancora alle prese con la pubalgia che ne sta minando la continuità soprattutto in allenamento, l'argentino invece ha rimediato una forte contusione contro la Cremonese che sembrava avesse portato ad una frattura (ipotesi scongiurata). Non solo Mourinho, anche Gasperini per la sfida dell'Olimpico avrà a disposizione subito un nuovo acquisto. Nella lista dei convocati della Dea infatti spicca il nome di Isak Hien, centrale appena arrivato dal Verona. Nessun problema anche per Scalvini che partirà regolarmente con la squadra. Sul fronte uscite invece, Leonardo Spinazzolaè un dei giocatori che potrebbe lasciare prossimamente la Capitale. Uno dei club più interessati è proprio l'Atalanta che sta pensando di riportare l'esterno a Bergamo dopo aver passato 4 anni in nerazzurro dal 2014 al 2018. Da segnalare anche il pressing del Siviglia per Azmoun che ha avviato i discorsi con il Bayer Leverkusen per capire i margini di manovra.

Huijsen si presenta: "Se chiama Mourinho la scelta è facile"

—  

Dopo il suo arrivo a Fiumicino e lo scambio di documenti ufficializzato dalla Lega, anche il club giallorosso ha finalmente presentato Dean Huijsen. Il centrale ha anche rilasciato le sue prime parole da neo giocatore giallorosso: "Arrivo in una grande società, con un grande allenatore e tanti campioni con cui avrò il privilegio di condividere lo spogliatoio. Spero che insieme riusciremo a centrare i nostri obiettivi”. Queste le sue prime parole alle quali hanno fatto seguito quelle su José Mourinho: "Se ti chiama lui, la scelta è più facile. Ci ho già parlato e mi sono trovato subito bene". Del suo passaggio alla Roma ha parlato anche Massimiliano Allegri in conferenza stampa: "Vedremo se sarà la scelta migliore. È stata presa una decisione insieme alla società, al ragazzo e alla famiglia. Nel calcio l'unica cosa che conta è il campo, il resto sono chiacchiere". Più duro invece il commento del direttore sportivo del Frosinone (club al quale era destinato Huijsen): "Vogliamo gente che venga con voglia. Lui voleva arrivare da noi, lo avremmo accontentato in tutto. Mi hanno deluso come persone". 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.