Da oggi c'è un nuovo nome nella categoria "giocatore straniero" della Hall of Fame del calcio italiano: Paulo Roberto Falcão. Il 'Divino' è stato premiato da Gian Piero Ventura, commissario tecnico della Nazionale.
news as roma
Hall of Fame, inserito Falcao: “Vittoria della Fiorentina importante per il campionato” – VIDEO
Il centrocampista brasiliano, vincitore dello scudetto 1982/83 con la Roma, è stato premiato a Firenze dal CT della Nazionale
Durante la cerimonia, è stato ricordato che Falcao è stato "un calciatore brasiliano atipico, arrivato a Roma nel 1980, rivelando subito la sua estrema e straordinaria originalità; leader indiscusso, è un calciatore universale, un allenatore in campo, un genio senza sregolatezza".
A margine della premiazione, l'Ottavo Re di Roma ha dichiarato: "Ricordo e ricorderò sempre Nils Liedholm, la persona più importante per me, importante per fare quello che poi abbiamo fatto. E' stato un mister straordinario e gli mando un bacio da qui".
Sul campionato invece il brasiliano ha dichiarato: "La vittoria della Fiorentina sulla Juventus è stata sicuramente importante per il campionato, anche se i bianconeri hanno una partita di meno contro il Crotone e la vinceranno. La Serie A è aperta, ma la squadra da battere rimane quella di Allegri"
© RIPRODUZIONE RISERVATA