news as roma

Grandi colpi e troppe cessioni eccellenti: top e flop dei 5 anni di Sabatini ds della Roma

Guendalina Galdi

TOP: Benatia (acquisto). Ancora un cambio nel cuore della difesa. Il marocchino arriva, Marquinhos saluta. E in molti non smetteranno più di chiedersi come poteva essere la difesa giallorossa con loro due insieme. Top per il bilancio economico, flop per il bilancio tecnico?

Nainggolan (acquisto). Forse il miglior colpo di gennaio mai fatto dalla Roma. Riscattato dal Cagliari la scorsa estate: mai soldi furono spesi meglio. Ma per il futuro... altra bottiglia pregiata come Pjanic.

Lamela (cessione). Altra importante plusvalenza. Tra spesa e incasso, una differenza positiva di oltre 15 milioni a favore della Roma. Ma quante ali ha cambiato la Roma negli anni.

Osvaldo (cessione). Addio amaro, ma insieme a Lamela è lui un'altra plusvalenza giallorossa di quell'estate: oltre 5 milioni per far sorridere il bilancio della Roma a fine sessione.

Bradley (cessione). L'americano in quel gennaio lasciò la Roma americana. 5.003 milioni di plusvalenza e applausi a Sabatini perchè in pochi (nessuno?) avrebbe saputo guadagnare così dalla cessione del centrocampista.

Potresti esserti perso