Al termine del match vinto contro la Roma ha parlato il tecnico della Sampdoria Marco Giampaolo. Ecco le sue parole:
gazzanet
Giampaolo: “Prestazione perfetta. La Roma ha palleggiato bene, poi grande reazione”
Il tecnico della Sampdoria è intervenuto al termine del match vinto contro i giallorossi
GIAMPAOLO ALLA RAI
Il segreto della Sampdoria?
“Nessun segreto, è stata una prestazione perfetta. Questo doveva impedire alla Roma di fare la partita ed abbiamo avuto un pizzico di fortuna. Quando siamo calati un po’ la Roma ha palleggiato bene, ma poi grandissima reazione. Siamo andati sotto e mancava pochissimo, era impensabile rimontare la Roma. Riprendiamo in termini di risultato e di prestazione quello che abbiamo lasciato in queste ultime partite”.
Muriel sta trovando continuità?
“Sta acquisendo continuità. Era difficile metterlo in un’organizzazione di squadra e penso che un ultimo salto gli permetterà di approdare in un club di alto prestigio, che gli permetterà di conquistare qualcosa di importante.
Schick segna sempre…
“Sente il gol, ha il fiuto. Davanti non fa mai cose banali e rischia anche qualcosina ed è giusto così. Sente particolarmente la porta ed è tra i cannonieri della squadra anche se non ha giocato molto”.
Operazione Paloschi?
“C’è Budimir che ha giocato un po’ meno. Bisogna capire le sue ambizioni. Se rimango così sto bene lo stesso. Se lui va via dobbiamo prenderne un altro, in quel caso c’è da riempire un vuoto di un giocatore che va via”.
GIAMPAOLO A SKY
Questo ritmo così alto è stata la chiave per togliere qualità superiore alla Roma?
Sì, penso che poi Spalletti lo sapesse. Se non avessimo giocato con intensità, la Roma ha palleggio, è in grado di mettere giocatori davanti alla porta e di prendersi il campo. Credo che anche l’impiego di Vermaelen avesse questo obiettivo, per poter cominciare meglio da dietro con un piede naturale, perché magari sapeva che avremmo fatto una partita di là. I ragazzi sono stati bravi, ci voleva la partita perfetta, altrimenti non vinci con la Roma, una squadra che nelle ultime 6 o 7 partite aveva sempre vinto e non subiva gol, noi che invece facciamo fatica a fare gol. È come l’onda perfetta per il surfista.
Schick è al quarto gol in poche domeniche, ha fatto una rete di grande classe. Avete tra le mani un grande talento.
Sì, sente il gol, ha personalità, tecnica e forza. Arriva. È molto migliorato, prima era un po’ più ludico, ora è molto più determinato. È un ragazzo che ha grandi qualità. Sa respirare il gol, sente la porta. Giocherà sempre da ora in poi? Giocherà, i miei cambi spesso sono lì davanti. Ci sono anche Muriel e Quagliarella. Giocano tutti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA