"Certo che il derby..." il pensiero è fisso e non potrebbe essere altrimenti. Una stagione che scivola via senza troppi acuti, tra momenti poco esaltanti ed una classifica anonima: la Roma al Marassi come una parentesi di poco conto, a traghettare i tifosi rossoblù verso la fine di questo campionato ci sono le emozioni della stracittadina, un appuntamento che spilla soddisfazioni centellinando le forze e l'impegno.
news as roma
Genoa-Roma, il web rossoblù: “Nessun interesse per i giallorossi. Noi aspettiamo solo il derby!”
I tifosi genoani guardano alla gara di lunedì pensando già alla stracittadina: "Occhio ai diffidati, contro la Samp sarà la partita dell'anno"
"Ho tanti diffidati, devo pensare bene a quale formazione mettere in campo contro i giallorossi" sentire Gasperini è come ascoltare la voce del grifone, il web genoano che passa i giorni contando gli istanti che lo separano dalla gara più attesa. Almeno per quest'anno: "Battere o meno la Roma non ha importanza, quello che conta è la partita contro quei colori che nemmeno riesco a pronunciare" il battito del cuore non si può fermare, nemmeno un lunedì sera atipico riesce a distrarre da un unico pensiero, la Sampdoria.
"Cerchiamo di non fare casini contro Totti e compagni. Nessuna ammonizione e tantomeno espulsioni. Il derby si deve vincere" inutile evidenziare la centralità di un match che può indirizzare l'umore alle soglie dell'estate, in questo senso fanno discutere una serie di dati sull'affluenza dei supporters genoani allo stadio: "Ho letto da qualche parte che non andiamo più allo stadio, è una cosa che non riesco a capire" interessante il rapporto per centrare il punto di un argomento molto dibattuto "se facciamo un calcolo su due città come Roma e Genova, una con oltre quattro milioni di abitanti e l'altra con poco meno di uno, e lo rapportiamo alla media degli spettatori - 34 mila contro 21 mila - ne viene fuori che noi del Genoa abbiamo più del triplo delle persone che vanno a vedere le partite. Mica male!"
Nonostante tutto, non mancano i riferimenti alla scarsa simpatia verso la squadra giallorossa, alimentata anche dalla presenza di un ex che in maglia rossoblù ha fatto la differenza: "Perotti? Grande giocatore" il giudizio è unico ed universale, sulla tecnica dell'argentino la convergenza di pensiero è totale, a bruciare sono gli atteggiamenti che hanno accompagnato il suo addio dalla Liguria. "Ho visto delle foto di Perotti con la maglia della Roma, ha un'espressione ed una ferocia che nemmeno nei primi tempi con noi aveva" ambiente ed ambizioni sono capaci di trasformare un calciatore, la consapevolezza è tutta in un post che cancella mugugni e rimpianti: "Io amo il Genoa ma riuscite a capire cosa vuol dire per un giocatore passare da una piazza come la nostra a quella romana? È ovvio che abbia gli occhi della tigre, sennò là quando giocherebbe!"
© RIPRODUZIONE RISERVATA