Dopo le cessioni di Rincon e Pavoletti, il fiore all'occhiello della campagna acquisti offensiva del Genoa è stato Mauricio Pinilla. Il cileno arriva dall'Atalanta, dove non ha avuto un gran rapporto con Gasperini, con la voglia di rimettersi in gioco dopo un periodo complicato in cui ha visto molto poco il campo. "A livello fisico sto bene, mi manca solo il campo - ha detto Pinilla in conferenza stampa -. Secondo me, fra dieci giorni posso tornare alla mia forma fisica perfetta".
news as roma
Genoa, Pinilla: “Sto bene fisicamente, con la Roma serviranno testa e cuore”
L'attaccante cileno è tornato in rossoblù e domenica affronterà subito la Roma: "Mi manca il campo, sarà al top tra 10 giorni"
Pronto anche per la Roma?
"L'ho detto sempre: nel calcio a volte si gioca più con il cuore e la testa che col fisico".
Impressioni del tuo ritorno al Genoa.
"Ho tanta voglia di iniziare a giocare. Sono stato fermo un paio di mesi senza mettere piede in campo. Conosco la piazza e i tifosi, sono felice di essere qua".
Come mai il ritorno?
"Potevo anche aspettare, potevo decidere prima ma conoscevo la piazza e avevo la certezza che mancava qualcosa. Voglio togliermi delle soddisfazioni".
Le rovesciate?
"Mi è mancato qua, ma a Bergamo sono riuscito a fare qualche bella acrobazia. Spero di segnare e aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi. Mi auguro possa capitare qua".
Il primo approccio con Juric?
"E' un bravo allenatore, giovane e con molta voglia. Io posso dare le mie qualità, ma sono convinto che qua posso migliorare tanto. Mi metto a disposizione ed è bello trovare un allenatore giovane che conosce il calcio italiano e che ha voglia di portare in alto la squadra".
© RIPRODUZIONE RISERVATA