Alla vigilia della sfida di campionato contro la Roma, Giampiero Gasperini ha parlato in conferenza stampa. Il tecnico del Genoa ha commentato il momento della sua squadra e la delicata partita contro i giallorossi: "Sono due squadre in difficoltà e per quanto mi riguarda, parlo per noi, la difficoltà è nata dalla partita contro il Carpi. Quella col Bologna è difficile da commentare e spiegare il perché non siamo riusciti a fare punti. In queste due gare siamo riusciti a perdere punti in classifica anche se stavamo giocando bene.
news as roma
Genoa, Gasperini: “La Roma ha un grande organico, ma noi vogliamo ripartire”
Le parole del tecnico rossoblu alla vigilia della gara di campionato contro la Roma
Adesso tocca noi ripartire, lo facciamo in una situazione di emergenza. Dobbiamo avere la stessa determinazione messa in campo nelle precedenti gare. L'identità del Genoa è sempre stata chiara e lucida. Noi andremo a fare la partita come sappiamo fare, domani giocheremo secondo le nostre caratteristiche, al meglio delle nostre possibilità. La Roma ha grande qualità e un grande organico, poi sul campo vedremo. Ci siamo anche noi".
Sull'aspetto mentale: "Per giocare a calcio devi avere la testa un po' pulita. In una partita di calcio corri di più e sbagli di meno se sei più libero a livello di testa. Noi andremo ad affrontare questa gara come abbiamo fatto a Milano con l'Inter o come in altri campi difficili".
© RIPRODUZIONE RISERVATA